Comunicato Stampa - Secondo appuntamento del meeting "OPEN GALLERY INDIPENDENZA - Edizione 2011". Gaeta(LT), sabato 20 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

Gaeta(LT), sabato 20 agosto, dalle ore 17:00 alle ore 24:00.. "OPEN GALLERY - INDIPENDENZA" La prima Galleria d'arte all'aperto di Gaeta - Edizione 2011 - Dopo il grande successo riscosso in occasione dell'inaugurazione e primo appuntamento dell'evento "Open Gallery - Indipendenza", tenutosi lo scorso 16 luglio, la città di Gaeta si accinge a ospitare gli artisti che prenderanno parte al secondo meeting artistico, in programma sabato 20 agosto, dalle ore 17:00 alle 24:00, lungo la caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza.

Persone Antonella Magliozzi, Salvatore Di Ciaccio, Dino Bartolomeo, Vito La Rocca, Luigi Di Vasta, Michele Vino, Iris Vellucci, Laura Florinda Uttaro, Cassatas, Maria Tufano, Antonio Spagnuolo, Lucio Brucio, Luciano Salemme, Alina Reyes, Federica Paolini, Vittorio Pannone, Carmine Mastrangelo, Marianna Mariotti, Mario Liberace, Antonio Giordano, Nidi, Cristina Corradini, Sabrina Cibelli, Alessandra Carloni, Claudio Capuano, Silvano Bruscella
Luoghi Riviera, Gaeta Città d'Arte, Italia, Mediterraneo, Gaeta, provincia di Latina
Organizzazioni Associazione Novecento, Ente Parco Regionale, Associazione de I Graffialisti, Radio Tirreno Centrale, Radio Formia, Emme Costruzioni S.r.L., Saltarelli Commerciale S.r.L., Italia Nostra, UNESCO
Argomenti istituzioni, diritto, politica, impresa

09/ago/2011 12.35.29 ivan Contatta l'autore

“OPEN GALLERY - INDIPENDENZA”

La prima Galleria d’arte all’aperto di Gaeta

- Edizione 2011 -

Dopo il grande successo riscosso in occasione dell’inaugurazione e primo appuntamento dell’evento “Open Gallery - Indipendenza”, tenutosi lo scorso 16 luglio, la città di Gaeta si accinge a ospitare gli artisti che prenderanno parte al secondo meeting artistico, in programma sabato 20 agosto, dalle ore 17:00 alle 24:00, lungo la caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza.

Questa volta i protagonisti, provenienti da tutt’Italia, saranno gli artisti/espositori: (Sezione Pittura) Silvano Bruscella, Claudio Capuano, Alessandra Carloni, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Cristina Corradini in arte Nidi, Cosmo Di Santo, Antonio Giordano, Mario Liberace, Marianna Mariotti, Carmine Mastrangelo, Vittorio Pannone, Federica Paolini in arte Alina Reyes, Luciano Salemme in arte Lucio Brucio, Antonio Spagnuolo, Maria Tufano in arte Cassatas, Laura Florinda Uttaro, Iris Vellucci, Vino Michele in arte MicVino; (Sezione fotografia) Luigi Di Vasta in arte Artarmony; (Sezione Scultura) Vito La Rocca; (Sezione Istallazioni) Dino Bartolomeo.

La storica Via della Indipendenza, il cui nome già evoca lo spirito di ogni artista - libero, slegato, dinamico, ma anche ribelle, provocatorio e a volte, come la storia ci insegna, premonitore - sarà nuovamente una splendida cornice per le opere esposte, suscitando così nuove emozioni, sempre nell’ottica che ha mosso fin dall’inizio gli organizzatori - e cioè di portare l’arte fuori dalle mura, direttamente a contatto con i visitatori - favorendo altresì l’incontro-confronto tra gli stessi artisti partecipanti.

Le successive date dell’Edizione 2011 sono previste sempre di sabato: 17 settembre e 15 ottobre.

Di grande spessore il pool di Istituzioni, Associazioni e aziende che supportano con entusiasmo l’evento, tra cui: Ass. Nazionale Scuole Italiane, Ass. Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, Italia Nostra, Università Verde del Mediterraneo, Ass. Amici di Gaeta Città d’Arte, Istituto Nautico Caboto, Lupo Rocco S.p.A, Saltarelli Commerciale S.r.L., Edil Parati 3000, I Viaggi di Kilroy, 2 Emme Costruzioni S.r.L., Ass. La Stadera, Ristorante il Gazebo, Bar Appia, Brio Bar, Radio Formia, Radio Tirreno Centrale, Azienda Agraria Tommaso Coricelli.

Il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Gaeta - dott. Salvatore Di Ciaccio - evidenzia con orgoglio che il Comune sostiene il progetto economicamente e offrendo il proprio know-how.

L’organizzazione e la realizzazione della “Open Gallery Indipendenza” sono a cura dell’Associazione Culturale de “I Graffialisti” e dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, e gode del patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, in collaborazione con l’Associazione Novecento.

“Open Gallery Indipendenza” è un progetto che nasce dalla mente della nota artista Antonella Magliozzi, presidente dell’Associazione de I Graffialisti.