Apocalisse Universi, «È compiuto…» e Racconti

Mostra a cura di Mariana Paparà Castello di Moncucco Torinese Via Mosso, 4 - Moncucco Torinese (AT) Inaugurazione Sabato 3 settembre 2011, ore 17.00 Apertura della mostra sabato 10, 17, e 24 settembre 2011 dalle 15.30 alle 18.30 domenica 4, 11, 18 e 25 settembre 2011 dalle 15.30 alle 18.30 Ingresso libero Artiste in mostra Ida Sacco - Mariana Paparà - Franca Musso Binello Sabato 3 settembre, alle ore 17.00 presso la sede del Castello di Moncucco Torinese si inaugura la mostra "Apocalisse: Universi, «È compiuto…» e Racconti", un progetto espositivo proposto dell'Associazione Artistica Internazionale e Galleria d'arte Aripa di Mariana Paparà a completamento di un percorso dedicato alla tematica dell'Apocalisse nell'arte contemporanea intrapreso nell'anno 2011.

Persone Franca Musso Binello, Mariana Paparà Castello
Luoghi Torino, Moncucco Torinese
Organizzazioni Associazione Artistica Internazionale
Argomenti arte, artigianato artistico, architettura

10/ago/2011 22.32.00 GALLERIA ARIPA Contatta l'autore

Mostra a cura di Mariana Paparà

Castello di Moncucco Torinese

Via Mosso, 4 – Moncucco Torinese (AT)

Inaugurazione

Sabato 3 settembre 2011, ore 17.00

Apertura della mostra

sabato 10, 17, e 24 settembre 2011 dalle 15.30 alle 18.30

domenica 4, 11, 18 e 25 settembre 2011 dalle 15.30 alle 18.30

Artiste in mostra

Ida Sacco - Mariana Paparà - Franca Musso Binello

Sabato 3 settembre, alle ore 17.00 presso la sede del Castello di Moncucco Torinese si inaugura la mostra “Apocalisse: Universi, «È compiuto…» e Racconti”, un progetto espositivo proposto dell’Associazione Artistica Internazionale e Galleria d’arte Aripa di Mariana Paparà a completamento di un percorso dedicato alla tematica dell’Apocalisse nell’arte contemporanea intrapreso nell’anno 2011.

La mostra raccoglie i risultati delle ricerche condotte da tre artiste attive nell’area torinese: Ida Sacco, Mariana Paparà e Franca Musso Binello.

Per la prima volta i sentieri creativi delle artiste si intrecciano creando una intricata tela di rimandi, legami cromatici e concettuali in grado di ricreare le loro esperienze percettive. Tutte le opere in mostra esprimono una presa di coscienza di fronte al sopraggiungere degli eventi, una possibile apocalisse, percepita non tanto come fine e distruzione ma come rinascita e nuova occasione di vita individuale e collettiva.

L’esposizione ha l’obiettivo di rappresentare tre visioni, tre espressioni, un'unione di diverse 'immagini' di mani, di colori e di tecniche che portano ad un confronto di rappresentazioni di spazi racchiusi in opere che offrono punti di vista incrociandosi in parole e strade d'arte che tendono alla bellezza, al respiro del quotidiano su cui affrontare la vita di ognuno.

Dal 30 settembre al 12 ottobre 2011 la mostra avrà sede presso la Galleria d’Arte Aripa di Torino ,Via Bertola 27/I.