Corrado Di Pietro vince il premio "Città di Marineo"

Corrado Di Pietro vince il premio "Città di Marineo".

Persone Tecla Veneziano, Francesca Santoro, Elodie Magnano, Flavia Lauretta, Giovanna Di Mauro, Giuseppe Cavalli, Giulia Caliò, Cristina Caldarella, Antonio Mangiafico, Paolo Giansiracusa, Florence Russo, Corrado Di Pietro
Luoghi Sicilia, New York
Organizzazioni St. John's University, Morrone editore, Partito Popolare Italiano
Argomenti poesia, letteratura

29/ago/2011 23.29.00 Galleria Roma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CORRADO DI PIETRO vince il Premio Internazionale di Poesia “Città di Marineo” (PA)
Il prestigioso premio letterario, giunto alla XXVII edizione, è stato assegnato al poeta siracusano Corrado Di Pietro, nostro socio onorario, per il bel poemetto “ANAPOS – Canzuna ppi la Sicilia – edito da Morrone editore nel gennaio di quest’anno. Il poema, in lingua siciliana con traduzione in italiano dello stesso autore e in inglese ad opera di Florence Russo della St. John’s University New York , si avvale della dotta presentazione di Paolo Giansiracusa, storico d’arte, ed è arricchito con dieci disegni di Antonio Mangiafico, Cristina Caldarella, Giulia Caliò, Giuseppe Cavalli, Giovanna Di Mauro, Flavia Lauretta, Elodie Magnano, Francesca Santoro, Tecla Veneziano.
Di Pietro, continua con questi versi, la riflessione mitica e storica sulla Sicilia, iniziata con “Canto d’Alfeo” e giunta con questo poemetto all’indagine sulla natura dell’identità siciliana. La consegna dei premi è prevista per domenica 4 settembre nella città palermitana.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl