GenomART - Comunicato Stampa del 3 dicembre 2005

03/dic/2005 03.15.40 GenomART Contatta l'autore

NOTA BENE: il tuo indirizzo di posta elettronica proviene dall'elenco dei nostri amici simpatizzanti, oppure è stato recuperato nel web da liste che lo hanno reso pubblico, o recuperato da email inviate da amici che abbiamo in comune o ricavato direttamente dal nostro servizio di iscrizioni alla mailing news.

Se non desideri ricevere più le nostre news, inviaci una email con Oggetto: CANCELLAMI all'indirizzo: info@genomart.org

Comunicato Stampa del 3 dicembre 2005

GenomART a Bruxelles

GenomART - il portale dell'Arte Digitale avvia importanti contatti a Bruxelles con l'Associazione Culturale Lettera 22

Martedì 6 dicembre 2005, Marco Coraggio e Carlo Quadrino saranno a Bruxelles per incontrare l'Associazione Culturale Lettera 22.

GenomART è da anni impegnata nella diffusione dell’arte contemporanea, arte fortemente contaminata, oggi, dalle tecnologie digitali.

La vocazione dell’Associazione Culturale Lettera22 di assumere il ruolo di cerniera tra la cultura italiana in generale e quella europea, sposa l’attuale momento di internazionalizzazione ed espansione sul Web delle attività di GenomART.

Obiettivi dell’incontro:

• internazionalizzare il circuito artistico di GenomART

• valorizzare la creatività italiana e quella campana

• creare le condizioni per performance permanenti o stabili a Bruxelles, Città sede delle più importanti istituzioni Europee.

Saranno presentati gli ultimi lavori di video-arte realizzati, nel corso del 2005, da alcuni degli artisti digitali campani del circuito GenomART.

- Giuseppe De Marco (Salerno)

- Enrico Tomaselli (Napoli)

- Renato Giordano (Salerno)

- Massimiliano Bergamo - Gruppo New Cher (Nocera Inferiore - SA)

Al termine delle video-produzioni si analizzeranno i network già attivati da GenomART per valutare con Lettera22 l’opportunità di stipulare eventuali accordi - anche con altri partner - e definire i termini della realizzazione di un programma artistico volto a  promuovere, nella capitale europea, l’arte digitale italiana.

Associazione Culturale Lettera 22

L'Asociazione Lettera22 è stata fondata a Bruxelles, nel 1999, con l'obiettivo di creare un punto d'incontro tra l'Europa e l'Italia, e con lo scopo di stimolare i contatti tra coloro, italiani e non, che lavorano nelle istituzioni europee. E' aperta a tutti i funzionari europei che lavorano presso le istituzioni comunitarie.

www.lettera22.be

GenomART

Istituito nel 2001 da Marco Coraggio (direttore responsabile) e Carlo Quadrino (responsabile comunicazione), GenomART è un portale Web dedicato completamente all'arte digitale con aperture comunque a tutte le forme dell’arte contemporanea.

GenomART organizza periodicamente seminari, mostre personali e collettive, concorsi. Sulla linea di un interesse insieme artistico e culturale, svolge anche un'attività informativa rappresentata non solo da un’offerta di oltre 700 links tematici internazionali selezionati per categoria d’appartenenza (Musei, Gallerie, Centri Sperimentali…) ma anche da interviste, saggi, libri, riviste e altro tipo di pubblicazioni di settore. All’informazione ed alla divulgazione GenomART apre una finestra a forme di sperimentazioni sulla Rete attraverso il progetto di Net ART dal titolo LA TELA INFINITA: unione di idee e tratti artistici in Rete, un collettivo digitale. LA TELA INFINITA è il primo Blog ART del Web.

GenomART promuove artisti noti ed emergenti.

GenomART fa parte stabile dello staff dell’Italian Web Awards in qualità di giurato.

www.genomart.org

GenomART snc - www.genomart.org ®2001/2005 - Il portale della arte digitale - Tutti i diritti riservati

Via Domenico Scaramella 15/bis - 84123 Salerno

Tel. 089 2583074 - Fax 178 2706433 GSM 335 5247859 - info@genomart.org - www.genomart.org