Palazzo delle Papesse - EVENTI 06/12/2005 ore 18:00 : "Ricordo di Ermanno Krumm"

05/dic/2005 06.46.20 Carlo Simula - Press Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE AGLI INTERESSATI

Cari amici,
Il giorno 6 Dicembre alle ore 18:00 Palazzo delle Papesse dedicherà una serata per ricordare l'opera di Ermanno Krumm.

Durante l'incontro verranno letti alcuni brani dell'ultima raccolta di poesie di Krumm,
Respiro, data alle stampe pochi giorni prima della sua scomparsa.

Parteciperanno all'incontro personalità del mondo della cultura e dell'arte che hanno vissuto e lavorato a stretto contatto con Ermanno Krumm:

Sebastiano Grasso - Corriere della Sera

Liliana Collavo - Corriere della Sera

Antonio Prete - Professore Ordinario di Letterature Comparate, Università degli Studi di Siena

Enzo Di Mauro - Pubblicista e scrittore

Maria Antonietta Grignani - Professore ordinario di Linguistica Italiana, Università per Stranieri di Siena.

L'ingresso all'incontro è libero.

Nota biografica

Ermanno Krumm (1942-2005). Tre i titoli pubblicati nella collana di Poesia Einaudi, Novecento (1992), Felicità (1998), Animali e Uomini (2003). Respiro è pubblicato nella collana Lo Specchio di Mondadori. Per oltre dieci anni ha collaborato come critico d'arte per le pagine culturali del Corriere della Sera.

Scheda di Respiro

In allegato il comunicato stampa. Per maggiori informazioni o richieste di materiale stampa non esitate a contattarmi ai numeri sottostanti.

Per tutte le iniziative, le mostre, la storia del Palazzo, la nostra webradio d'arte Radio Papesse e molto altro cliccate sul nostro sito: OpenProtect ha rilevato un possibile tentativo di frode proveniente da "www.papesse.org." http://www.papesse.org.

Carlo Simula
Stampa e comunicazione
Palazzo delle Papesse - Centro Arte Contemporanea
T +39 0577 220721 - F +39 0577 42039
E stampa.papesse@comune.siena.it
W http://www.papesse.org

-----------------------------
NO SPAM! Questa mail circolare - inviata in Blind Carbon Copy per rispetto della vostra privacy - alle redazioni o a persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità ne' promozione di tipo commerciale e viene inviata in conformità alla Legge 675/96 D.Lgs 196/2003. Cerchiamo di evitare doppi invii per quanto possibile. Se ciò accadesse segnalatecelo e provvederemo. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni la prego di inviare una risposta con oggetto: CANCELLA
specificando l'indirizzo email da rimuovere.
----------------------------

This email has been sent with an unregistered version of MaxBulk Mailer. MaxBulk Mailer is a new easy-to-use mail merge software for Macintosh.