settembre: Mostra di Nanni Spano da BRA11 e Sabrina Feroci al Vis à Vis - Trieste

08/set/2011 16.20.50 daydreaming magazine Contatta l'autore

EVENTI SETTEMBRE 2011

Circolo Fotografico Fincantieri Wärtsilä

Galleria Fenice, 2 - 1° piano - 34125 - TRIESTE

VENERDI' 16 SETTEMBRE 2011

presso

SPAZIO BRA11

via Bramante 11

ALLE ORE 19:00

inaugurazione della mostra

"SFORZO ITALIA"

Nanni Spano

Sedici ritratti al femminile.

La mostra proseguirà fino al 4 ottobre

da martedì a giovedì ore 11-13 18-20

info: www.bra11.net

Riceviamo da Elena Cantori e volentieri pubblichiamo:
Dopo la pausa estiva riprendo l'attività espositiva con la personale della famosa artista toscana Sabina Feroci e quindi ho il piacere di invitarVi al vernissage della mostra

"Ritratti Intimi" di Sabina Feroci

Sabato 10 settembre 2011 alle ore 19.00

spazio espositivo Hotel Vis à Vis, Trieste

Sabina Feroci è un'artista affermata a livello internazionale che ha saputo portare nel panorama dell'arte contemporanea una ventata di novità e originalità.

Diplomata all' Art College University of Ulster (Irlanda) con specializzazione in illustrazione inizia la sua carriera artistica con un'intensa collaborazione con il mondo del teatro ragazzi per il quale realizza sia i personaggi di scena (burattini) che le immagini delle locandine. Nel 1998 inizia il suo percorso grafico di illustratrice che con lo scorrere degli anni la porta a dare ai suoi personaggi fantastici una concretezza tridimensionale creando delle opere scultoree del tutto innovative soprattutto per il materiale usato: la cartapesta.

Le sue sculture in cartapesta  prendono spunto dalla sua attività di illustratrice per trascinare il pubblico verso un mondo che da una parte sembra irreale, ma che di fatto mette in luce volti e figure che nascono  da un'attenta osservazione del comportamento e del sentimento umano quasi ad affermare che ogni momento della vita vale la pena di essere fissato con distacco e sottile ironia.

In questa mostra il pubblico potrà ammirare sino al 30 settembre una vasta selezione delle sue migliori realizzazioni: dai busti seriosi ai simpatici e infantili scarabocchi, le nuove opere pittoriche sino alle nuove creazioni di figure a corpo intero che  immortalano gesti quotidiani con il suo personale gusto di dolce e bonaria ironia !

Elena Cantori

Curatrice della mostra

la mostra sarà visitabile dal 10 al 30 settembre 2011 presso lo spazio espositivo hotel Vis à Vis, piazza dello Squero Vecchio, 1 - Trieste

per informazioni 328-7349711 - www.sabinaferoci.com