INAUGURAZIONE -> CASA GRANDE di ZimmerFrei, 15 settembre 2011, ore 19

Gentilissimi, Il 15 settembre 2011, alle ore 19, Casa Grande di ZimmerFrei, opera d'arte pubblica entrata a far parte della Collezione Permanente del MAMbo, riaccenderà le sue lampadine in sede permanente all'ingresso del Cortile di accesso alla Cineteca e ai laboratori DMS di via Azzo Gardino 65, nel cuore della Manifattura delle Arti di Bologna.

Persone Gianna Bigliardi
Luoghi ZimmerFrei, Bologna, Casa Grande
Organizzazioni ON Agenzia04 press
Argomenti arte, collezionismo, elettricità, industria

13/set/2011 23.18.30 AGENZIA04 Contatta l'autore

Gentilissimi,

Il 15 settembre 2011, alle ore 19, Casa Grande di ZimmerFrei, opera d’arte pubblica entrata a far parte della Collezione Permanente del MAMbo, riaccenderà le sue lampadine in sede permanente all’ingresso del Cortile di accesso alla Cineteca e ai laboratori DMS di via Azzo Gardino 65, nel cuore della Manifattura delle Arti di Bologna.

Casa Grande, il lampadario in formato gigante di ZimmerFrei, realizzato in occasione di On.Luci di pubblica piazza 2009, è la prima opera di On che entra a far parte della collezione permanente di un Museo, il primo importante passo verso la realizzazione di quella collezione pubblica di cui On si è fatto promotore fin dalla sua genesi.

in allegato:
- CS dell'inaugurazione
- immagini: ZimmerFrei, Casa Grande, 2009, installazione luminosa, Æ 8 mt- immagini di : Zimmerfrei, Casa Grande

Gianna Bigliardi
Ufficio stampa ON