Talani artista Polistampa 2006. Il decennale della Galleria Pio Fedi.

Talani artista Polistampa 2006.

09/dic/2005 02.11.58 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Le Edizioni Polistampa, come ogni anno, dedicano ad un artista il loro calendario ed una mostra antologica nella Galleria Pio Fedi di via dei Serragli 99 a Firenze: la scelta è caduta su Giampaolo Talani, che ha tenuto di recente una grande mostra al Museo Archeologico di Fiesole e tra breve sarà protagonista di una prestigiosa commissione pubblica da parte della città di Firenze. La mostra si intitola "Nel mezzo del....", con un chiaro riferimento a Dante, e rappresenta la tappa centrale di una vita dedicata all'arte: circa quaranta opere tra le più significative di Talani coprono un periodo di 30 anni di lavoro. Si tratta di paesaggi di tipo macchiaiolo, ritratti, nature morte ed altri temi di successo come il marinaio e i musicisti a riposo. Le tecniche utilizzate spaziano dall'olio alla tempera, su tela e su tavola. Talani è nato 50 anni fa a San Vincenzo (LI) e da sempre sperimenta varie tecniche come l'incisione e la pittura a fresco, di cui è grande conoscitore.  Come copertina del calendario 2006 è stato scelto lo storico ed inedito "Autoritratto rosso" del 1985.
La mostra sarà aperta con ingresso gratuito dall'11 dicembre 2005 all'8 gennaio 2006 con orario 16-20 (festivi 10-13. 16-20 escluso nei giorni di Natale, S.Stefano, Capodanno ed Epifania. Info: tel.055/2337702. Il calendario è in vendita in mostra ed in libreria.
 
Nicoletta Curradi


Nicoletta Curradi
Yahoo! Messenger: chiamate gratuite in tutto il mondo
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl