Il nudo alle Reali Poste di Firenze.

12/dic/2005 05.44.56 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

Nelle sale delle Reali Poste alla Galleria degli Uffizi dal 18 dicembre torna l'annuale appuntamento con i "Mai Visti", mostra temporanea di capolavori provenienti dai depositi delle Gallerie. Il tema di quest'anno è il nudo, sia in chiave sacra che profana. Sono esposte opere di grandi artisti quali Cranach, Tiepolo, Tiziano, Veronese, Ribera (di cui sarà in mostra l'inedito San Girolamo), ma anche i contemporanei Rauschenberg, Lakner e Fallani. Le opere sacre riguardano storie di Adamo e di Gesù, quelle profane raffigurano allegorie e scene amorose. La mostra, curata da Antonio Natali e promossa dall'Associazione Amici degli Uffizi, con il contributo fondamentale dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, è aperta con orario continuato dalle 10 alle 17 con ingresso gratuito fino al 29 gennaio 2006. Info: tel.055/213560.

Fabrizio Del Bimbo

Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it