TERZA EDIZIONE DI BRERA ART EVENT, ISOLA ARTISTICA NEL CUORE DI MILANO

27/set/2011 14.23.54 Martinengo Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo delle prime due edizioni, l’ultima delle quali svoltasi il 21 giugno scorso, l’Hotel Milano Scala, primo hotel a impatto zero a Milano e punto di riferimento del settore ad un solo anno dall’apertura, si ripropone come promotore della nuova edizione di “Brera Art Event”, un appuntamento dedicato all’arte e alla valorizzazione dello storico quartiere di Brera: giovedì 29 settembre alcune delle gallerie presenti nella zona compresa tra via Dell’Orso, via Ciovasso e via Brera, proporranno interessanti e nuove esposizioni con apertura straordinaria fino alle ore 23.

 

Lo stesso Hotel Milano Scala si proporrà come vetrina di esposizione ospitando la collezione dell’artista argentino Alejandro Juan Ferrante, architetto, fotografo e pittore le cui opere sono indissolubilmente legate alla musica e al tango. Nelle opere di Ferrante, trasferitosi a Milano nel 2001, rappresentano il connubio tra musica e passione: l’aspetto forse più interessante è l’immediatezza della comunicazione tra opera e pubblico, realizzata tramite tecniche innovative ma soprattutto grazie ai sentimenti che i dipinti suscitano nello spettatore.

 

All’esposizione delle opere di Ferrante, che si sposano perfettamente con l’ambiente e con lo stile dell’Hotel Milano Scala, sarà accompagnata una performance di tango presso il bar dell’hotel “Prima Donna”, che ha già ospitato e continuerà ad ospitare eventi legati alla musica e, in particolare, al tango.

 

L’obiettivo degli organizzatori della manifestazione è quello di coinvolgere l’intero quartiere, e non solo, proponendo un interessante percorso espositivo che si snoda attraverso le numerose e importanti gallerie della zona di Brera, da sempre cuore pulsante dell’attività artistica milanese. L’apertura prolungata delle gallerie e lo spazio espositivo ricreato all’interno dell’Hotel Milano Scala, rappresenta inoltre un segnale importante per l’intera città e per i tanti turisti che ogni giorno visitano Milano e in particolare il quartiere di Brera, che attraverso questa iniziativa si ripropone ancora una volta come “isola artistica” nel cuore della città meneghina, offrendo ai milanesi, e non solo, un’esperienza dal valore inestimabile.

 

 

Le gallerie di Brera Art Event

 

ARTE GIAPPONE (vicolo Ciovasso, 1) / ANNAMARIA CONSADORI (via Brera, 2) / EDWARD CUTLER GALLERY (via Dell'orso, 12 ang. via Ciovasso) / DONEC CAPIAM STUDIO (via del Carmine, 9-A) / GALLERIA ANTONIO  BATTAGLIA (via Ciovasso, 5) / GALLERIA IL CASTELLO (Via Brera, 16) / GALLERIA PONTE ROSSO (Via Brera, 2) GALLERIA D’ARTE RUSSO-ASSO DI QUADRI (Via dell’Orso, 12) GALLERIA D’ARTE SAN BARNABA (Via dell’Orso ) / GALLERIA SENO (Via Ciovasso, 11) / IL SEGNO GALLERIA D’ARTE (via dell'Orso 1) / MAELSTROM ART GALLERY (Via Ciovasso, 17) / MINIACI ART GALLERY (Via Brera, 3) / MONTRASIO ARTE (Via Brera, 5) / ZONCA & ZONCA  (Via Ciovasso, 4)

 

 

L’Hotel Milano Scala è il nuovo indirizzo dell’ospitalità di charme a Milano. Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera – quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza – l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue inoltre per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, SkyTerrace, tre sale riunioni, posti auto in garage riservato.

 

 

 

 

Hotel Milano Scala

Via dell’Orso 7

20121 Milano

Tel 02 870961  – fax 02 87096096

info@hotelmilanoscala.it

www.hotelmilanoscala.it

 

Per ulteriori informazioni sul comunicato contattare:

 

 

Massimo Martinengo / Cinzia Maggioni Martinengo / Vania Brogi

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel.  (+ 39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: martinengo@martinengocommunication.com

 Web: www.martinengocommunication.com


Immagini ad alta risoluzione sono scaricabili dal link: http://lnx.martinengoservice.com/gallery/milanoscala.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl