MOSTRA ITALIA ORA (Luiss - Museo Andersen - Achille Bonito Oliva)

MOSTRA ITALIA ORA (Luiss - Museo Andersen - Achille Bonito Oliva).

Persone Angelo Capasso, Roberto Cotroneo, Franco Fontana, Matilde Amaturo, Maria Vittoria Marini Clarelli, Achille Bonito Oliva In
Luoghi Roma
Organizzazioni Paola Marino ITALIA, LUISS
Argomenti musei, arte, istruzione

03/ott/2011 18.18.34 MANUAL Contatta l'autore

Buongiorno, vi segnalo questa interessante mostra curata dagli studenti del Luiss Master of Art. Spero ne vogliate dar notizia... grazie Paola Marino

ITALIA ORA

Museo H.C. Andersen - Roma

8 ottobre - 13 novembre 2011

CONFERENZA STAMPA Giovedì 6 ottobre, ore 18. Museo Andersen - Roma

Debutto del “curatore collettivo” nella mostra realizzata dagli studenti del Luiss Master of Art con la direzione scientifica di Achille Bonito Oliva

In occasione della VII Edizione della Giornata del Contemporaneo, la Soprintendente della Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Maria Vittoria Marini Clarelli, la direttrice del Museo H.C. Andersen, Matilde Amaturo, e il direttore Franco Fontana della LUISS Business School annunciano la mostra ITALIA ORA che si inaugurerà l'8 ottobre al Museo H.C.Andersen di Roma.

La mostra è il progetto finale degli studenti del LUISS Master of Art 2010/2011, un corso di formazione postlaurea organizzato all’interno del LUISS Creative Business Center diretto da Roberto Cotroneo. Il progetto si avvale della direzione scientifica di Achille Bonito Oliva ed il coordinamento di Angelo Capasso.