IL VICOLO: VII Edizione Giornata del Contemporaneo + Artusianamente a Pennabilli

04/ott/2011 15.20.02 IL VICOLO Contatta l'autore

Società di Servizi Culturali
& Progetti Espositivi

Art Director
Marisa Zattini
a r c h i t e t t o

Via Carbonari, 16 - 47521 CESENA (FC)
Tel. 0547 21386 - Fax 0547 27479

e-mail: arte@ilvicolo.com
http: //www.ilvicolo.com

Gentilissimi,
Contando di farvi cosa gradita con questa mia sono ad invitarvi a due importanti iniziative culturali.

La prima si svolgerà

Sabato 8 ottobre 2011 – ore 17.30
presso IL VICOLO – Galleria Arte Contemporanea (Via Chiaramonti 6 – Cesena)

nell’ambito della Settima Edizione della Giornata del Contemporaneo. Questa iniziativa promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) coinvolge in ogni angolo d’Italia, Gallerie e Musei che si occupano di Arte Contemporanea per presentare artisti e “nuove idee” attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. IL VICOLO aderisce anche quest’anno, organizzando un incontro artistico che coniuga arte-critica-poesia e che vedrà protagonisti: il pittore-incisore ONORIO BRAVI, l’Artista VITTORIO D’AUGUSTA – in questa occasione in veste di critico – e il poeta NEVIO SPADONI.

Vi aspettiamo inoltre

Domenica 9 ottobre 2011 – ore 10.00
presso il Teatro della Vittoria a Pennabilli

per l’inaugurazione di una parte della mostra dedicata a Pellegrino Artusi: 1911-2011 • ARTUSIANAmente - “del Gusto & del dis-Gusto”.
Nell’ambito della IV Edizione de “Gli antichi frutti d’Italia” - che si terrà da sabato 8 a domenica 9 ottobre 2011 a PENNABILLI - presso il Teatro della Vittoria, sarà possibile visitare la mostra.
Anche quest’anno, a Pennabilli, sono previsti sti-molanti mostre, convegni, incontri, tutti volti a difen-dere e celebrare le “colture tradizionali”, con l’obiettivo di salvaguardare ciò che l’uomo ormai sta perdendo. Per questo si è ritenuto importante richiamare l’attenzione su di una figura prestigiosa quale quella di PELLEGRINO ARTUSI, per ripensare alla sua “cucina di casa” fatta di ingredienti sani e di stagione.

In allegato vi invio la brochure con il programma delle due giornate congiuntamente al comunicato stampa predisposto per l’evento e al comunicato relativo alla VII edizione della Giornata del Contemporaneo.

Resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti in merito.

Auspicando in una vostra partecipazione, l’occasione mi è gradita per porgervi i miei più cordiali saluti.

Per IL VICOLO
Elisabetta