L’eclettica Marlies Liekfeld Rapetti in mostra presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica.

L'eclettica Marlies Liekfeld Rapetti in mostra presso la galleria d'arte Paviljon dell'Hit Business Center di Nova Gorica.. Giovedì 6 ottobre alle ore 20.00 sarà inaugurata presso la galleria d'arte Paviljon dell'Hit Business Center di Nova Gorica la personale dell'artista tedesca Marlies Liekfeld Rapetti.

Persone Laura Elia, Franc Golob, Jana Dolenc, Klavdija Figelj, Marlies Liekfeld Rapetti
Luoghi Milano, Udine, Carinzia, Berlino, Collio, Kaliningrad, Mestna Obcina Nova Gorica
Argomenti arte, pittura

05/ott/2011 16.52.29 Blu Wom Contatta l'autore

Giovedì 6 ottobre alle ore 20.00 sarà inaugurata presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica la personale dell’artista tedesca Marlies Liekfeld Rapetti. La mostra, che verrà presentata dal critico d’arte Klavdija Figelj, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 novembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

L’appuntamento con l’arte internazionale nell’ambito della quattordicesima stagione della Galleria d’arte Paviljon si rinnova giovedì 6 ottobre 2011 alle ore 20.00 con la presentazione da parte del critico d’arte Klavdija Figelj della mostra dell’artista Marlies Liekfeld Rapetti.

Dopo le esposizioni di Jana Dolenc e Franc Golob, il gruppo Hit sceglie l’artista tedesca Marlies Liekfeld Rapetti per presentare al pubblico un insieme di opere create dall’uso insolito della carta. Quest’ultima infatti, viene tagliata, usata come tela sulla quale dipingere parti del corpo, inzuppata nell’acqua o nella vernice o addirittura bruciata. Con queste pratiche artistiche che ci riportano all’azionismo austriaco, l’artista riesce ad esprimere la fragilità della vita e la sua concezione di arte libera. Le opere di Marlies Liekfeld Rapetti si caratterizzano per il loro forte impatto visivo, dietro il quale si cela una grande ricerca sulle tecniche artistiche e sui vari aspetti della vita umana.

La particolarità di questo lavoro sta anche nel sapiente uso dei materiali che in parte vengono prodotti personalmente dall’artista.

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 30 novembre 2011 tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, presso la galleria d’arte Paviljon dell’Hit Business Center di Nova Gorica.

Breve Biografia Marlies Liekfeld Rapetti

Marlies Liekfeld Rapetti nasce a Kaliningrad nel 1939. Dopo aver concluso gli studi di assistente medica, nel 1972 si dedica allo studio dell’arte e della pedagogia. Coltiva la sua conoscenza artistica frequentando numerose scuole europee e centri d’arte e partecipando a diverse mostre. Ora vive e lavora a Berlino, in Carinzia e a Šmartno (Collio Sloveno) dove ha inaugurato la sua prima mostra slovena. I suoi lavori sono presenti in numerose collezioni europee.

Per ulteriori info:

www.hit.si