Quarto meeting artistico "OPEN GALLERY INDIPENDENZA": Gaeta, 15 ottobre 2011, ore 17/24.

Dopo gli scorsi incontri del 16 luglio, 20 agosto e 17 settembre, Via della Indipendenza si popolerà ancora una volta di artisti-espositori, che coinvolgeranno il pubblico con i loro messaggi espressi mediante le opere d'arte.

Persone Antonella Magliozzi, Guido Terracciano, Dario Calderone, Diego Sasso, Felix Adado, Dino Bartolomeo, Vito La Rocca, Mauro Meschino, Enrico Duratorre, Michele Vino, Iris Vellucci, Cassatas, Maria Tufano, Marcello Sassoli, Pasquale Ruggiero, Selenia Rea, Giovanni Purificato, Serena Pellegrino, Vittorio Pannone, Iole Magliozzi, Mario Liberace, Doriana Guadalaxara, Milena Ferruzzi, Americo Conte, Maria Rita Coccoluto, Sabrina Cibelli, Claudio Capuano, Gianni, Riviera
Luoghi Gaeta Città d'Arte, Mediterraneo, Gaeta, provincia di Latina
Organizzazioni Associazione Novecento, Ente Parco Regionale, Associazione Artistica, Radio Tirreno Centrale, Radio Formia, Associazione La Stadera, Emme Costruzioni S.r.L., Saltarelli Commerciale S.r.L., Associazione Amici, Associazione Italiana, Associazione Nazionale Scuole Italiane, I Graffialisti, Italia Nostra, UNESCO, Alleanza Italiana Cooperative di Consumo
Argomenti istituzioni, arte, politica

07/ott/2011 08.23.09 ivan Contatta l'autore

Comunicato stampa 5/2011

“OPEN GALLERY - INDIPENDENZA”

La prima Galleria d’arte all’aperto di Gaeta

- Edizione 2011 -

Quarto e ultimo appuntamento del Meeting artistico “Open Gallery Indipendenza” - Edizione 2011, sabato 15 ottobre, come di consueto, dalle ore 17:00 alle 24:00.

Dopo gli scorsi incontri del 16 luglio, 20 agosto e 17 settembre, Via della Indipendenza si popolerà ancora una volta di artisti-espositori, che coinvolgeranno il pubblico con i loro messaggi espressi mediante le opere d’arte.

Ecco i nomi: (Sezione Pittura) Claudio Capuano, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Maria Rita Coccoluto, Americo Conte, Milena Ferruzzi, Doriana Guadalaxara, Mario Liberace, Iole Magliozzi, Vittorio Pannone, Serena Pellegrino, Giovanni Purificato, Selenia Rea, Pasquale Ruggiero, Marcello Sassoli, Maria Tufano in arte Cassatas, Iris Vellucci in arte Iris, Michele Vino in arte MicVino; (Sezione fotografia) Enrico Duratorre, Mauro Meschino; (Sezione Scultura) Vito La Rocca; (Sezione Istallazioni) Dino Bartolomeo.

Nel corso della serata sarà presentato un reading poetico a cura di Felix Adado, Gianni L’Imperio e Diego Sasso.

Sempre nell’ottica della magica sinergia tra varie forme d’arte, il duo musicale degli artisti Dario Calderone e Guido Terracciano, si esibirà in una performance con pezzi inediti raccolti nel loro primo Cd: “Adesso… è il tempo”.

La promenade del Borgo, via della Indipendenza, sarà arricchita dai colori e dalle forme delle opere d’arte esposte accuratamente in graziosi stand tutti riportanti il logo ufficiale della manifestazione, garantendo una giusta uniformità d’insieme conciliando le affascinanti diversità dei “linguaggi”.

Inoltre, continuerà il Sondaggio Conoscitivo con la relativa raccolta di firme, promosso dall’Associazione de “I Graffialisti” (consultabile anche on line, raggiungendo agevolmente il link diretto al sito: http://petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2011N14348 ), avente come oggetto la salvaguardia di tutta la storica Via della Indipendenza, inestimabile patrimonio storico e artistico della città di Gaeta e non solo.

Di grande spessore il pool di Istituzioni, Associazioni e aziende che supportano con entusiasmo l’evento, tra cui: ANSI - Associazione Nazionale Scuole Italiane, AICC - Associazione Italiana di Cultura Classica affiliata all’UNESCO, Italia Nostra, Università Verde del Mediterraneo “Umberto Zanotti Bianco”, Associazione Amici di Gaeta Città d’Arte, Istituto Nautico Caboto, Lupo Rocco S.p.A, Saltarelli Commerciale S.r.L., Edil Parati 3000, I Viaggi di Kilroy, 2 Emme Costruzioni S.r.L., Associazione La Stadera, Ristorante il Gazebo, Bar Appia, Brio Bar, Radio Formia, Radio Tirreno Centrale, Azienda Agraria Tommaso Coricelli.

L’organizzazione e la realizzazione della “Open Gallery - Indipendenza” sono a cura dell’Associazione Artistica e Culturale de “I Graffialisti” e dell’Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, godendo del patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, in collaborazione con l’Associazione Novecento.

L’artista Antonella Magliozzi, Presidente dell’Associazione organizzatrice e curatrice dell’evento, è orgogliosa di essere riuscita a coniugare diverse forme d’arte in un Festival all’insegna della libera espressione e comunicazione.