SELEZIONE artisti / Call for Artists "ARTE IN TOSCANA" dalla Macchia al Contemporaneo ed.2012. SELEZIONE artisti "ARTE IN TOSCANA" dalla Macchia al Contemporaneo ed.2012 __________________________________________________________________________________ Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2012 di "ARTE IN TOSCANA: dalla Macchia al Contemporaneo" prestigiosa rassegna ospitata negli storici spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26).

Persone Italiani
Luoghi Italia, Toscana, Pisa
Organizzazioni SIAE
Argomenti arte, diritto, artigianato artistico, cinema

08/ott/2011 14.42.52 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

SELEZIONE artisti    "ARTE IN TOSCANA"   dalla Macchia al Contemporaneo   ed.2012

La mostra che si inaugurerà Sabato 14 Gennaio 2012 alle ore 18,00 (fino al 8 Febbraio 2012), a cura Massimiliano Sbrana,  raccoglierà opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti  Italiani ed europei partendo dal primo e secondo novecento tosano fino alle realtà più contemporanee nazionali ed europee.
Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti così profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente più prossime.

Per maggiori informazione la invitiamo comunque a visitare il nostro sito http://www.centroartemoderna.com con particolare riferimento  questo link http://www.centroartemoderna.com/rassegne/ .

Video delle ultime due edizioni:

Gli ARTISTI (Italiani ed Europei)  interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana per maggiori informazione (modalità, costi, selezione e numero opere) attraverso i seguenti recapiti numeri 050542630 o 3393961536 o 3925439377 o inviando documentazione a centroartemoderna@gmail.com o arteintoscanapisa@gmail.com  o a scrivendo a Centroartemoderna (Sel. Arte in Toscana) Lungarno Mediceo,26 - 56127 - Italia - Pisa, entro e non oltre 30 Dicembre 2011. Il tema è delle opere libero e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale oltre alla scultura. La partecipazione alla rassegna implica il versamento di un contributo. Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -
___________________________________________________________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna