Risonanze evocative / Opere di Antonio Pappalardo al GAMeC CentroArteModerna di Pisa da Sabato 15 Ottobre 2011.

Persone Massimiliano Sbrana Inaugurazione, Antonio Pappalardo Si, Antonio Pappalardo Sede, Antonio Pappalardo Dal
Luoghi Costiera Amalfitana, Livorno, Pisa, Cetara
Organizzazioni SIAE
Argomenti arte, e-mail, pittura, artigianato artistico

10/ott/2011 14.45.16 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Questo comunicato √® stato pubblicato pi√Ļ di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Risonanze evocative / Opere di Antonio Pappalardo

Dal 15 al 26 Ottobre  2011

a cura di Massimiliano Sbrana

Inaugurazione: Sabato 15 Ottobre 2011 ore 18,00

Artista presente :  Antonio Pappalardo

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

Risonanze evocative / Opere di Antonio Pappalardo

Si inaugura Sabato 15 Ottobre  alle ore 18,00  presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana,  sul Lungarno Mediceo al n.26 (Pisa), la mostra personale "Risonanze evocative" dell'artista campano, ma residente ormai da anni a Livorno, Antonio Pappalardo.

Antonio  Pappalardo  nasce nel  1948   a  Cetara  sulla  Costiera Amalfitana e dal 1975 risiede  a Livorno.
Autodidatta,  inizia a  dipingere negli anni ottanta partendo da un figurativo di genere impressionista.  Nelle sue opere, in quegli anni,  vi √® gi√† una ricerca personale sulla luce ed i suoi colori. Nel 2008, dopo un decennio di intensa attivit√† artistica, passa definitivamente al  genere  informale  ed ultimamente √® particolarmente attratto  dalle opere minimaliste.

La sua pittura rappresenta decisamente la strada della non rappresentazione della realtà in cui il colore è strumento principale. Un colore materia a volte intenso e clamoroso, altre volte delicato e suadente, in ogni caso sempre capace di risonanze evocative. Nelle sue opere vive la testimonianza di una pittura mai stanca ma anzi dinamica, capace di definire uno spazio privato di intensi ed autentici attimi di poesia visiva.

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html  . Per appuntamenti tel/fax 050542630 o email:incontri@centroartemoderna.com

Con preghiera di diffusione/pubblicazione. Grazie.

Il Direttore
Massimiliano Sbrana

La mostra proseguir√† fino al 26  Ottobre  2011. (ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 17,00-19,30 (festivi telefonare) ;  chiuso luned√¨ mattina.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -
___________________________________________________________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, √® possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una  non risposta, invece, varr√† come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna