Cinema al MetroKubo

11/ott/2011 09.21.11 daydreaming magazine Contatta l'autore

Carissime-i,
giovedì 13 ottobrepresso il MetroKubo di via dei Capitelli 65/63 (presso l'Arco di Riccardo) alle ore 21.00 proiezione a cura dell'Associazione DayDreaming Project del film - documentario

Crossing the bridge

(the Sound of Istanbul)

genere: Documentario musicale

regia di Faith Aikin

durata: 90 minuti - Germania, Turchia (2005)

Un documentario sul mondo musicale di Istanbul. La storia è quella del compositore Alexander Hacke, esponente dell’avanguardia musicale tedesca, che ripercorre il viaggio che fece in Turchia per scrivere la colonna sonora della Sposa turca. Le emozioni, i rumori, i colori di una metropoli che segna non il confine ma l’incontro di Oriente e Occidente, e soprattutto le sue melodie perché, recita Confucio, “quando arrivi in un luogo e vuoi comprenderlo, ascolta la musica che vi si suona”.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2011.
Info: 338 7927039

Saluti