Mostra di Stefanato 16 ottobre al knulp e cinema al MetroKubo, Trieste

Mostra di Stefanato 16 ottobre al knulp e cinema al MetroKubo, Trieste.

Persone Habib Koitè, Ali Farka Tourè, Dick Waterman, Sam Carr, Pat Thomas, Martin Scorsese, Lilian Caraian, Umberto Nordio, Nanni Spano Studia, Alan Stefanato, Enrico, Riccardo
Luoghi Trieste, Mississippi, Ausonia, Corno di Rosazzo
Organizzazioni Federazione Italiana Circoli, Associazione DayDreaming Project
Argomenti arte, cinema, musica, teatro, artigianato artistico

18/ott/2011 13.22.18 daydreaming magazine Contatta l'autore

L'Associazione culturale DayDreaming Project in collaborazione con Knulp presenta:

OSSERVANDO

Mostra di Alan Stefanato

Giovedì 20 ottobre 2011
ore 19.00 inaugurazione

presso il bar libreria KNULP in via Madonna del Mare 7/a, Trieste

Alan Stefanato eseguirà una performance pittorica dal vivo e sarà trasmessa una video intervista.

la mostra proseguirà fino al 23 novembre 2011

a cura di Nanni Spano

Studia all'Istituto artistico Enrico ed Umberto Nordio di Trieste,  ha partecipato al progetto Comunicagenda, collettiva teatro Miela, extempore Corno di Rosazzo, extempore Grisignana, extempore Barcolina, concorso Lilian Caraian (3° classificato), progetto contro l'AIDS, collettiva spazio Bra11 di Trieste colletiva Atelier NJART, personale spazio Bra11, Via Bramante 11 Trieste, esposizione stabilimento Ausonia, partecipazione Biennale diffusa di Trieste, residenza d'artisa Crozai,Portole, Montona.

Per ulteriori informazioni:

www.daydreamingproject.org

staff@ddmagazine.it

www.knulp.org

cell: 333 7245244  Nanni Spano

giovedì 20 ottobrepresso il MetroKubo di via dei Capitelli 65/63 (presso l'Arco di Riccardo) alle ore 21.00 proiezione a cura dell'Associazione DayDreaming Project del film - documentario

Dal Mali al Mississippi

genere: Documentario musicale

regia di Martin Scorsese

durata: 90 minuti - U.s.a (2002)

Il contributo di Martin Scorsese al grande progetto "il Blues". Un viaggio che parte dal Mississippi e giunge fino al Mali, alla ricerca delle radici di una musica che non è solo di genere, ma rappresenta un importante pezzo di cultura popolare americana e mondiale. Lungo il suo poetico viaggio Scorsese incontra personaggi fondamentali quali Corey Harris, Taj Majal, Othar Turner, Pat Thomas, Sam Carr, Dick Waterman, Ali Farka Tourè, Habib Koitè, Salif Keita, Toumani Diabaté. Né manca il ricordo di chi - da Hooker a Johnson - ha codificato il blues rendendolo la musica che ancor oggi ascoltiamo. Tra rare immagini di repertorio e momenti di vera e propria "comunione"(l'incontro tra Ali Farka Toure e il narra! tore Corey Harris) un piccolo capolavoro, tutt'altro che per soli appassionati.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2011.
Info:

Saluti

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del DDProject  di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.