Roma - personale di Armando Fanelli

Roma - personale di Armando Fanelli.

Persone Dario Ciferri, Armando Fanelli Password
Luoghi Roma, America
Argomenti arte, posta

19/ott/2011 01.15.01 dariociferri Contatta l'autore

solologo

Via Ercole Bombelli 22, 00149 Roma �“ 06.5578101 �“ 328.1353083

Armando Fanelli

a cura di
Dario Ciferri

Martedì 25 ottobre 2011 alle ore 18,00 presso lo Studio Arte Fuori Centro di Roma, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la personale di Armando Fanelli  Password a cura di Dario Ciferri.
L’esposizione rimarrà aperta fino all’11 novembre, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00
L’evento è il  terzo  appuntamento di Spazio Aperto 2011  ciclo di quattro mostre in cui i critici invitati dall’associazione culturale Fuori Centro, tracciano i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nei multiformi ambiti delle esperienze legate alla sperimentazione.
"Armando Fanelli attraverso Password compie un lavoro intorno all’uomo, all’omologazione, al bisogno di libertà e di connessione. Il video e gli scatti fotografici ci mostrano una serie di sacchi a pelo da cui le persone escono mettendosi in posizione verticale. A completare l'installazione ci sarà una performance dell'artista che durante l'inaugurazione entrerà in connessione con le persone presenti. Il sacco è come una crisalide, un luogo protettivo, dove ci troviamo isolati, liberi ed imprigionati nello stesso tempo. E’attraverso la Password che la situazione muta. Immettendo il nostro codice emerge la nostra individualità che insieme alle altre dà vita a una collettività complessa, ricca e viva, fittizia e illusoria. È un modello sociale virtuale e contraddittorio, perché l’emergere dell’individuo nel nuovo mondo che stiamo creando appare vincolato all'uso di codici che gli permettono di entrare in relazione".  (Dario Ciferri)

N.B. D.lgs 196/03 : tutela delle persone e di altri soggetti
rispetto al trattamento di dati personali.
Secondo quanto previsto dagli art. 7 e 8 del D.lgs 196/03, in qualsiasi
momento, potrete non ricevere più questa
newsletter, semplicemente inviando una comunicazione a questo indirizzo: galleriamarconi@vodafone.it