Comunicato Mostra Arte Contemporanea - Michele Roccotelli e Giandanix

Comunicato Mostra Arte Contemporanea - Michele Roccotelli e Giandanix.

Persone Gianmaria D'Andrea, Giandanix, Michele Roccotelli
Luoghi Murgia
Organizzazioni Roma
Argomenti arte, pittura

21/ott/2011 21.35.01 Giandanix Contatta l'autore

Incontro d’Arte
Al
Caffè Fiume

Michele Roccotelli e Gianmaria D’Andrea
In mostra dal 25 ottobre al 20 novembre 2011

La celebre Galleria “il Mondo dell’Arte” assieme al prestigioso Caffè Fiume di Roma, luogo di ritrovo di artisti della capitale, organizzano la mostra “Incontro d’Arte” i “Maestri del colore”.  A incontrarsi, “pittoricamente” parlando, sono Michele Roccotelli e Gianmaria D’Andrea.
Il primo, Michele Roccotelli, pittore pugliese delle Murge, ormai affermato a livello internazionale con le sue splendide opere sempre più collezionate, evidenzia con la sua abilità tecnica e coloristica i cromatismi straripanti della propria terra, risaltandone sia la parte naturale della floreale campagna sia  la parte architettonica dei tipici paesi arroccati sulle colline con il classico campanile sovrastante. Una pittura moderna e gioviale sempre più apprezzata.
Giandanix, alias Gianmaria D’Andrea, altro importante rappresentante dell’astrattismo contemporaneo italiano nel mondo, porta nelle sale adibite all’esposizione alcuni tra i più importanti dipinti che caratterizzano l’originalità espressiva e l’innovativa creatività del proprio operato. Per l’artista l’essenza dell’immagine unita all’utilizzo preciso del colore sono il fondamentale veicolo per la trasmissione degli stati d’animo.
Indubbiamente, quindi, i “Maestri del colore” rendono omaggio agli storici locali del “Caffè Fiume” che fu importante ritrovo di artisti della Capitale negli anni passati e che oggi si ripropone nuovamente come punto d’incontro degli amanti dell’arte e della cultura contemporanea.

J.B.