giovedì 10 novembre NOI E IL DUCA al Metrokubo, Trieste

09/nov/2011 17.20.30 daydreaming magazine Contatta l'autore

giovedì 10 novembre alle ore 21.00 presso il Metrokubo via dei Capitelli 6563b (vicino all'arco di Riccardo) nell'ambito della rassegna Crossing the music il Circolo del Cinema Metropolis, l’Associazione Cuturale DDProject, l’Accademia della Musica Ars Nova e il Knulp presentano il film

NOI E IL DUCA
di Ciprì e Maresco (Italia - 1999 - durata 97′)

Un film sperimentale, a metà strada tra il documentario d’autore e il lungometraggio “di rigore” tipico dello stile degli autori di Lo zio di Brooklyn. La passione del jazz di Ciprì e Maresco attraverso “Cinico Tv” e Duke Ellington in un concerto a Palermo del luglio 1970. Immagini della performance live, false interviste ai personaggi di Cinico Tv, materiali rari sul Duca nero (quello bianco è Bowie…), conversazioni con Steve Lacy, grande sassofonista, Bill Russo, Bob Wilber, Hank Jones, Gunther Schuller. Un work in progress realizzato nell’arco di un decennio con grande passione e abilità.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2011.

In allegato il programma di novembre del Circolo Cinematografico Charlie Chaplin.

Saluti

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del DDProject di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.