"In barca col Visconte" Domenica alle Scimmie on the boat.

Allegati

09/nov/2011 18.16.39 Galleria Famiglia Margini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


DOMENICA 13 NOVEMBRE 
Prosegue l'indagine letteraria  dai toni Noir sul barcone de le Scimmie,
dopo Andrea G. Pinketts incontriamo


IL VISCONTE di Brera & Cappi (Sperling & Kupfer)

"Un geniale stile di scrittura... Un romanzo spumeggiante e un personaggio indimenticabile." (ThrillerMagazine)

"Due nomi di calibro uniti in un gioco di spie irresistibile." (Il Tempo)

"Un antico ristorante che serve prodotti di qualità per palati raffinati." (Newz.it)


Visconte.jpg



Il nizzardo José Pau alias il Visconte, reduce da avventurose missioni nella guerra di Crimea, è incaricato personalmente da Napoleone III di indagare sui movimenti austriaci, piemontesi e rivoluzionari nel Lombardo-Veneto, alla vigilia di un conflitto che appare inevitabile. Amante dei fucili e della bella vita, pronto a cambiare identità e alleanze a seconda del momento, il Visconte nasconde molti segreti. E nel suo mondo non c'è spazio per i sentimenti. Eppure gli basta uno sguardo per innamorarsi di Speranza Schmertz, giovane donna ribelle alle regole del proprio tempo. Divisa tra il suo sangue austriaco e la passione che infiamma i giovani patrioti della Milano in cui è nata e cresciuta, Speranza vorrebbe prendere le armi e combattere per l'indipendenza d'Italia. Ignora che il padre, il barone Schmertz von Niernstein, è il capo della polizia segreta del Lombardo-Veneto, e che ha appena affidato una duplice missione allo spietato e misterioso agente Victor de Larnac: scovare il Visconte nonché vegliare su di lei e sulle sue pericolose amicizie. Mentre il Visconte si muove tra salotti nobiliari, covi di cospiratori e campi di battaglia, l'Italia è ancora divisa tra i Savoia e il Papa, gli Asburgo e i Borboni. Il vero obiettivo di José Pau è sopravvivere e tornare da Speranza, ma deve prima affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima missione: fermare il generale Garibaldi prima che cambi il corso della Storia!!!



Il booktrailer:

"Il Visconte" su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Il-Visconte/289635054397107


Gli autori:

Paolo Brera, scrittore, giornalista e traduttore di autori classici da otto lingue diverse, ha pubblicato numerosi saggi, vari racconti e alcuni romanzi. Ha curato inoltre il volume antologico Don Giovanni e scritto con Claudio Rinaldi una biografia di suo padre, Gianni Brera. Tra le sue pubblicazioni più recenti, la raccolta di storie poliziesche dal vero "La mobile" (Mursia) scritta a quattro mani con l'ispettore Celeste Bruno. Attualmente dirige la collana di letteratura Pangea per la casa editrice Viator. Vive tra l'Italia e la Francia.

Andrea Carlo Cappi, scrittore, saggista e traduttore, è autore di numerosi romanzi tra cui, per Segretissimo Mondadori, le serie "Medina" e "Nightshade" (quest'ultima firmata François Torrent). Per Rai Radio2 è stato uno degli sceneggiatori del serial "Mata Hari" con Veronica Pivetti; nel 2010 ha pubblicato il volume "Le grandi spie" (Vallardi) cui è stata dedicata una puntata di “Le storie” di Corrado Augias. Ha firmato inoltre un ciclo di romanzi originali con protagonisti Diabolik & Eva Kant e varie avventure (a fumetti e non) di Martin Mystère, detective dell'impossibile. Vive tra l'Italia e la Spagna.




          FM-Scimmie.jpg
SCIMMIE ON THE BOAT  via Ascanio Sforza 49, Milano
Paolo Brera & Andrea Carlo Cappi presentano "IL VISCONTE" 

Nel contesto di AZOTH  L'Agente universale
Mostra d'arte contemporanea di ALEX 13 LO VETRO.
A cura di : Grace Zanotto e Massimiliano Bisazza




Happening: domenica 13 Novembre 2011 
                  11.30-15.00 sul barcone di “Scimmie on the boat” la presentazione del libro "Il VISCONTE” di Brera & Cappi, l’incontro con gli autori che risponderanno alle vostre domande e firmeranno i libri! Tutto durante un fantastico BRUNCH (al costo di 20 Euro) con varietà di scelta in un’atmosfera rilassante ed accogliente, sul Naviglio Pavese.
Vi aspettiamo numerosi!
                  


Aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 2.00 Chiuso il martedì


Per ulteriori informazioni:
Tel. 328 5989162




Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo <galleriafamigliamargini@gmail.com> precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie






blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl