giovedì 17 novembre. LA TARANTA al metrokubo

Carissime-i, giovedì 17 novembre alle ore 21.00 presso il Knulp di via Madonna del Mare 7/a (e non presso il Metrokubo come precedentemente annunciato) il Circolo del Cinema Metropolis, l'Associazione Culturale DDProject, l'Accademia di Musica Ars Nova ed il Knulp presentano THERE'S NOTHING TO THINKDiego Pascal Panarello (Italia 2011 - 43') Un documentario dove ad essere protagonista è lo scacciapensieri.

Persone Ernesto de Martino, Ugo Piccone, Diego Carpitella, Gianfranco Mingozzi, Quasimodo
Luoghi Italia, Europa, Salento, Trieste
Organizzazioni Federazione Italiana Circoli, Crowdfunding 101, Associazione Culturale DDProject
Argomenti cinema

16/nov/2011 10.18.18 daydreaming magazine Contatta l'autore

Carissime-i,

THERE’S NOTHING TO THINK
Diego Pascal Panarello (Italia 2011 - 43’)

Un documentario dove ad essere protagonista è lo scacciapensieri. Vincitore del premio del pubblico Crowdfunding 101 della 15a edizione del festival Documentary in Europe.

LA TARANTA
Gianfranco Mingozzi (Italia 1962 - 20’)

Il primo documento filmato sul tarantismo girato dal regista bolognese Gianfranco Mingozzi che per lungo tempo ha percorso le terre del Salento negli anni ’50 e ’60. Gianfranco Mingozzi è stato un documentarista che si è affermato tra i migliori registi italiani, ottenendo diversi riconoscimenti per il suo attento ed analitico lavoro di documentarista. In questo documento le musiche originali sono registrate da Diego Carpitella, fotografia di Ugo Piccone, consulenza di Ernesto de Martino, commento di Salvatore Quasimodo.

Ingresso con tessera F.I.C.C. (Federazione Italiana Circoli del Cinema) in vendita a 10 euro e valida sino al 31 dicembre 2011.

Saluti

Se non vuoi essere inserita-o nella mailing list del DDProject di Trieste invia una email con oggetto CANCELLAMI.