Asta d'Arte di Beneficenza "L'Arte dell'Anima" pro alluvionati Toscana e Liguria. Formia (LT) giovedì 15 dicembre 2011, ore 17:00 presso il Grande Albergo Miramare.

17/nov/2011 10.13.48 ivan Contatta l'autore

ASTA D’ARTE BENEFICA

“L’ARTE DELL’ANIMA”

( Più cuore nelle mani )

Grande Albergo Miramare - Formia(LT), 15.12.2011

« Ogni Artista è dotato di una sensibilità tale da non riuscire a restare impassibile innanzi a tanta sofferenza, e, quindi, sente l’esigenza di intervenire, di partecipare, di agire: lo fa mettendo a disposizione sé stesso e tutto il suo “dire” attraverso l’Arte », questa è la chiave del pensiero espresso dall’artista Antonella Magliozzi, Presidente dell’Associazione Artistica e Culturale de “I Graffialisti” che nasce con il precipuo scopo di diffondere la cultura e l’arte di ogni genere nel mondo, di sostenere il rispetto dell’ambiente, osservando e studiando la natura al fine di trarre insegnamenti utili e di favorire la sensibilità artistica attraverso contatti fra persone, Enti e Associazioni.

E’ questo il motivo principe che ha spinto i Graffialisti a scendere in campo per cercare di contribuire fattivamente in situazioni difficili e dolorose come quelle che hanno recentemente colpito alcuni piccoli comuni delle Regioni Toscana e Liguria (tra cui, si ricordano: Borghetto Vara, Cassana, Rocchetta Vara, Vernazza, Monterosso, Pignone, Brugnato, Carrodano, Levanto, Corniglia, Villafranca, Pontremoli, Zeri), oltreché il capoluogo Ligure.

Giovedì 15 dicembre 2011, dalle ore 17:00, presso le sale del prestigioso Grande Albergo Miramare di Formia - in provincia di Latina - I Graffialisti propongono l’Asta Benefica d’Arte Contemporanea, dal titolo “L’Arte dell’Anima”, in cui verranno esposte e battute opere realizzate da vari artisti, famosi ed emergenti.

Il ricavato della vendita delle opere d’arte presentate sarà interamente devoluto in favore delle popolazioni alluvionate delle Regioni Toscana e Liguria, andando a costruire una sorta di “ponte immaginario”, in un’epoca di crisi, non solo economica ma anche di valori.

“ … Una goccia nel mare i cui cerchi concentrici si spera arrivino fin’alle più lontane spiagge …”

Asta Benefica d’Arte Contemporanea “L’Arte dell’Anima”

Promotore: Associazione Artistica e Culturale de “I Graffialisti”

Sede dell’evento: Formia (LT), Grande Albergo Miramare, via Appia Lato Napoli n° 44