Inaugurazione ARTEDONNA al GAMeC CentroArteModerna di Pisa Sabato 26 Novembre 2011

21/nov/2011 21.54.44 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

ARTEDONNA

Si inaugura Sabato 26 Novembre 2011 alle ore 17,30  presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana,  sul Lungarno Mediceo al n.26 (Pisa),  la mostra dell'Associazione ARTEDONNA.

Il gruppo nasce a Pisa nel 1979, su iniziativa di alcune pittrici pisane. Nasce come C.A.D ( cooperativa arte donna) quando fare il pittore era ancora un modo di essere, uno stile di vita e voleva essere anche un mestiere. Negli anni 85-86 si è trasformata in Associazione Artistica, senza scopo di lucro.  Nel corso degli anni il gruppo ha sempre continuato la sua attività non solo a Pisa ma anche in molte altre località Toscane e non; ottenendo sempre consensi e la simpatia del pubblico poichè ha sempre cercato un legame, un discorso unitario di esposizione pur rispettando la diversità delle singole espositrici.
Sono diverse le realtà sociali e artistiche delle socie del gruppo. Alcune hanno mestieri attinenti all’arte, rubano il tempo alla vita attiva e lo nascondono in seno per cercare di ritrovarsi, scintilla che vibra agli stimoli del mondo . Questo è il tempo in cui fare gli artisti non basta per essere liberi e neanche per aspirare alla libertà.

In questa prima esposizione al GAMeC CentroArteModerna di Pisa sono presenti:

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html  . Per appuntamenti tel  050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 7 Dicembre  2011. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,00-19,00 (feriali); Domenica 27 Novembre 2011 17,00-19,30 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

ARTEDONNA

Dal  26 Novembre al 7 Dicembre  2011

a cura di Massimiliano Sbrana

Inaugurazione: Sabato 26 Novembre 2011 ore 17,30

Artista presente :  Edelia Barsotti, Amanda Bellandi, Daniela Colognori, Gabriella Gaudino, Daniela Gaudino, Daniela Moscher, Franca Murri, Lucia Paganini, Emanuela Pippi, Rosa Lucia Ruocco, Cincia Russo, Elena Tomassi Parruccini, Paola Tombini, Yuki Wasaka .

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

___________________________________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna