inaugurazione TEA FOR TWO alle Officine Saffi

Gentile Redazione, vi segnalo la mostra TEA FOR TWO che inaugura il 30 novembre dicembre alle ore 18:00 alle Officine Saffi, l'unica galleria in Italia per l'arte della ceramica.

Persone Claudia Ceroni Comunicazione, Ann Van Hoey, Clementina Van Der Valt, Gabriella Sacchi, Elisabeth Raeburn, Paolo Polloniato, Martha Pachon, Margareth O'Rorke, Tonino Negri, Kim Myungjin, Yves Lambeau, Alfredo Giovent, Mariano Fuga, Carol Farrow, Christine Fabre, Guido De Zan, Robert Cooper, Sam Chung, Jeff Campana, John Britt, Riccardo Biavati, Laura Borghi
Luoghi Italia
Argomenti arte, artigianato artistico

22/nov/2011 10.55.08 Officine Saffi Contatta l'autore

Gentile Redazione,

vi segnalo la mostra TEA FOR TWO che inaugura il 30 novembre dicembre alle ore 18:00 alle Officine Saffi, l'unica galleria in Italia per l'arte della ceramica. In allegato il comunicato stampa e l'invito.

TEA FOR TWO
Ventitr firme eccellenti della ceramica, italiane e internazionali, hanno esplorato le infinite potenzialit del servizio da t - una teiera e due tazze – reinventandone tecniche, stili e materiali. Una grande mostra collettiva curata da Laura Borghi. Oggetto funzionale per eccellenza, ma anche opera d’arte e di design, da sempre la teiera costituisce per l’artista una sfida espressiva e al tempo stesso un invito a sperimentare. La scelta di tecniche e materiali e la composizione armonica dei volumi di tutte le parti che la compongono (la base, il corpo centrale, l’infusore, il coperchio, il beccuccio e il manico) sono espressione diretta della personalit dell’artista, dove a volte prevale l’elemento funzionale, a volte le potenzialit scultoree insite in questi oggetti del vivere quotidiano. Fino a fine gennaio 2012 alle Officine Saffi, l’unica galleria in Italia per l’arte della ceramica. L’inaugurazione, il 30 novembre alle 18:00, sar accompagnata da una degustazione di ta cura di CHA’ Tea Atelier.

GLI ARTISTI

In attesa di un vostro riscontro, sono a sua disposizione per chiarimenti.

Cordiali saluti,

Claudia
 --  Claudia Ceroni Comunicazione e Ufficio Stampa Tel: 347 4641 674 - Skype: ciceronix