Inaugurazione ARTEDONNA al GAMeC CentroArteModerna di Pisa Sabato 26 Novembre 2011

ARTEDONNA Si inaugura Sabato 26 Novembre 2011 alle ore 17,30 presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana, sul Lungarno Mediceo al n.26 (Pisa), la mostra dell'Associazione ARTEDONNA.

Persone Paola Tombini, Elena Tomassi Parruccini, Cincia Russo, Rosa Lucia Ruocco, Emanuela Pippi, Lucia Paganini, Franca Murri, Daniela Moscher, Daniela Maxia, Gabriella Gaudino, Daniela Colognori, Amanda Bellandi, Edelia Barsotti, Massimiliano Sbrana Inaugurazione
Luoghi Pisa
Organizzazioni Associazione Artistica, Associazione ARTEDONNA, SIAE
Argomenti e-mail, arte, diritto, artigianato artistico

25/nov/2011 08.12.41 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

ARTEDONNA

Si inaugura Sabato 26 Novembre 2011 alle ore 17,30  presso gli spazi espositivi della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana,  sul Lungarno Mediceo al n.26 (Pisa),  la mostra dell'Associazione ARTEDONNA.

Il gruppo nasce a Pisa nel 1979, su iniziativa di alcune pittrici pisane. Nasce come C.A.D ( cooperativa arte donna) quando fare il pittore era ancora un modo di essere, uno stile di vita e voleva essere anche un mestiere. Negli anni 85-86 si è trasformata in Associazione Artistica, senza scopo di lucro.  Nel corso degli anni il gruppo ha sempre continuato la sua attività non solo a Pisa ma anche in molte altre località Toscane e non; ottenendo sempre consensi e la simpatia del pubblico poichè ha sempre cercato un legame, un discorso unitario di esposizione pur rispettando la diversità delle singole espositrici.
Sono diverse le realtà sociali e artistiche delle socie del gruppo. Alcune hanno mestieri attinenti all’arte, rubano il tempo alla vita attiva e lo nascondono in seno per cercare di ritrovarsi, scintilla che vibra agli stimoli del mondo . Questo è il tempo in cui fare gli artisti non basta per essere liberi e neanche per aspirare alla libertà.

In questa prima esposizione al GAMeC CentroArteModerna di Pisa sono presenti:

Altre informazioni sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html  . Per appuntamenti tel  050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 7 Dicembre  2011. (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,00-19,00 (feriali); Domenica 27 Novembre 2011 17,00-19,30 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

ARTEDONNA

Dal  26 Novembre al 7 Dicembre  2011

a cura di Massimiliano Sbrana

Inaugurazione: Sabato 26 Novembre 2011 ore 17,30

Artista presente :  Edelia Barsotti, Amanda Bellandi, Daniela Colognori, Gabriella Gaudino, Daniela Maxia, Daniela Moscher, Franca Murri, Lucia Paganini, Emanuela Pippi, Rosa Lucia Ruocco, Cincia Russo, Elena Tomassi Parruccini, Paola Tombini, Yuki Wasaka .

Sede : CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

___________________________________________________________________________________________

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna