TEA FOR TWO: inaugurazione 30 novembre alle Officine Saffi

TEA FOR TWO Una teiera e due tazze Dal 30 novembre alle OFFICINE SAFFI L'unica galleria in Italia per l'arte della ceramica La condivisione di una tazza di tè e il rito che l'accompagna affondano le loro radici nella storia di tutte le culture.

Persone Claudia Ceroni Comunicazione, Ann Van Hoey Officine Saffi, Clementina Van Der Valt, Gabriella Sacchi, Elisabeth Raeburn, Paolo Polloniato, Martha Pachon, Margareth O'Rorke, Tonino Negri, Kim Myungjin, Yves Lambeau, Alfredo Gioventù, Mariano Fuga, Carol Farrow, Christine Fabre, Guido De Zan, Robert Cooper, Sam Chung, Jeff Campana, John Britt, Riccardo Biavati, Laura Borghi
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni Milan
Argomenti arte

28/nov/2011 15.27.53 Officine Saffi Contatta l'autore

TEA FOR TWO Una teiera e due tazze

Dal 30 novembre alle OFFICINE SAFFI
L’unica galleria in Italia per l’arte della ceramica

La condivisione di una tazza di tè e il rito che l’accompagna affondano le loro radici nella storia di tutte le culture. Ventitré firme eccellenti della ceramica, italiane e internazionali, hanno esplorato le infinite potenzialità del servizio da tè - una teiera e due tazze – reinventandone tecniche, stili e materiali. Una grande mostra collettiva curata da Laura Borghi. Oggetto funzionale per eccellenza, ma anche opera d’arte e di design, da sempre la teiera costituisce per l’artista una sfida espressiva e al tempo stesso un invito a sperimentare. La scelta di tecniche e materiali e la composizione armonica dei volumi di tutte le parti che la compongono (la base, il corpo centrale, l’infusore, il coperchio, il beccuccio e il manico) sono espressione diretta della personalità dell’artista, dove a volte prevale l’elemento funzionale, a volte le potenzialità scultoree insite in questi oggetti del vivere quotidiano. Fino a fine gennaio 2012 alle Officine Saffi, l’unica galleria in Italia per l’arte della ceramica. L’inaugurazione, il 30 novembre alle 18:00, sarà accompagnata da una degustazione di tè a cura di CHA’ Tea Atelier.

GLI ARTISTI: Riccardo Biavati - John Britt - Jeff Campana - Sam Chung - Robert Cooper - Guido De Zan - Christine Fabre - Carol Farrow - Mariano Fuga - Alfredo Gioventù - Kohei Hahn - Sun Kim - Yves Lambeau - Hennie Meyer - Kim Myungjin - Tonino Negri - Margareth O'Rorke - Martha Pachon - Paolo Polloniato - Elisabeth RaeburnGabriella Sacchi - Clementina Van Der Valt - Ann Van Hoey

Officine Saffi, Ceramic Arts in Milan
Via Saffi 7 – 20123 Milano

--  Claudia Ceroni Comunicazione e Ufficio Stampa Tel: 347 4641 674 - Skype: ciceronix