La stagione concertistica a Siena è alle porte.

14/gen/2006 04.00.40 Fabrizio Del Bimbo Contatta l'autore

E' ai nastri di partenza a Siena la stagione 2006 di concerti ed eventi dell'associazione culturale "Nuovi Orizzonti". Spicca tra tutti gli eventi un omaggio a Mozart nel 250° anniversario della nascita ed un'esibizione speciale del maestro Uto Ughi in piazza Duomo il 20 luglio. Il 19 gennaio alle 21 si terrà il concerto sinfonico con i "Filarmonici di Roma", primo tributo a Mozart con la solista Simona Coco al pianoforte, sotto la direzione di Lionello Cammarota. saranno eseguite la "Serenata notturna in re maggiore per due piccole orchestre d'archi e timpani K239, il concerto n.20 in re minore K466 per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n.40 in sol minore K550. L'incasso sarà devoluto ai bimbi poveri del Paraguay.
> Il secondo appuntamento, sempre dedicato a Mozart, si terrà a Colle Val d'Elsa al teatro del Popolo con un concerto pianistico del giovane interprete toscano Andrea Secchi. Il 29 aprile al Teatro dei Rozzi di Siena si esibirà il Quartetto dei solisti dell'orchestra sinfonica nazionale della RAI. Nuovi Orizzonti ha presentato un progetto per un corso di formazione per professore d'orchestra per il 2006, da tenersi presso l'agriturismo "Il Tresto" a Poggibonsi. Una borsa di studio dedicata a Lucia Conforti sarà rivolta, invece, ad un musicista di talento, ma in difficoltà economiche, individuato da un'apposita commissione. In estate si svolgerà la 2° edizione del concorso internazionale "Glenn Gould" per solisti e orchestra aperto a vari strumenti.
> Info: www.ass-nuoviorizzonti.org tel.0577/987017.
> Fabrizio Del Bimbo
> ________________________________________________________________________
> Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
> annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it