Inner Circles N.2: HOLO Lap Top Ensemble: RECOMPOSING THE SWAN LAKE

Luogo: BT'F gallery, Via Castiglione 35 - 40124 Bologna
Data:  15 Dicembre 2011  ore 20:00
Periodo:  15 Dicembre 2011  dalle ore 20:00 alle 22:00

Giovedì 15 Dicembre 2011 ore 20:00, Concrete e BT'F Art Gallery sono liete di presentare il secondo appuntamento con la rassegna mensile di Musica Elettronica dal vivo "INNER CIRCLES":
HOLO Unplugged Laptop Ensemble: RECOMPOSING THE SWAN LAKE

In "Recomposing the Swan Lake", HOLO riesplora, ricompone e decompone - sulle orme di Tchaikovsky - il celebre "Lago dei Cigni", balletto in 4 atti creato tra il 1875 e il 1876. Il set comprende 7 laptop, scenografie video e 1 televisore.

Inizio concerto h 20:00 (apprezziamo la puntualità)
Offerta libera all'uscita!

HOLO è un ensemble composto da musicisti elettronici di formazione eterogenea, interessati alla sperimentazione di nuove forme improvvisative basate sull'ascolto reciproco, l'imitazione, i feedback corporei: non si avvale di alcuna direzione esterna, ogni componente del gruppo è coinvolto attivamente nella conduzione musicale delle performance formulando in tempo reale proposte sonore che possono essere accettate, imitate o contrastate dagli altri membri dell'ensemble.
L'amplificazione dell'ensemble, in ambienti dalle ridotte dimensioni, è affidata esclusivamente alle limitate potenzialità di emissione sonora dei laptop, usati come veri e propri strumenti musicali; nel caso di performance in ambienti più grandi, si adoperano piccoli diffusori rigorosamente lo-fi. Il progetto è nato un anno fa a Bologna da un'idea di Luigi Mastandrea e ha all'attivo numerose performance.

Faranno parte dell'ensemble:
Vincenzo Scorza, Luigi Mastandrea, Bernardo Lo Sterzo, Riccardo Castagnola, Caterina Barbieri, Danilo Danisi, Andrea Pelati (video a cura di Caterina Barbieri).

La tua e-mail è trattata ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, in qualsiasi momento e' possibile cancellarti dalla mailing list di BT'F gallery, rispondendo a questo messaggio indicando nell'oggetto "RIMUOVI".