CS "Il Soggetto Sconosciuto" - mostra collettiva a cura di Emanule Beluffi e Marco Aion Mangani

Il Soggetto Sconosciuto Titolo: Il Soggetto Sconosciuto Autori: Luca Bendini, Gianluca Chiodi, Alessia De Montis, Valentina D'Accardi, Francesca Galliani, Angela Loveday, Claudio Magrassi, Luca Reffo, Chiara Scarfò, Giacomo Vanetti.

Persone Rita Vitali Rosati, Red Zdreus, Lisa Tina Mona, Miriam Secco, Michele Pierpaoli, Massimiliano Pelletti, Simone Pellegrini, Giacomom Deriu, Lara Mezzapelle, Alessandra Maio, Federico Lupo, Matteo Lucca, Luigi Leonidi, Claudia Gambadoro, Giovanni Gaggia, Federico Forlani, Marco Fantini, Michela Del Degan, Giulia Cenci, Tiziana Contino, Giovanni Blanco, Domenico Buzzetti, Max Bottino, Francesco Bocchini, Emanuele Beluffi, Emanuele Beluffi, Giacomo Vanetti, Chiara Scarfò, Luca Reffo, Claudio Magrassi, Angela Loveday, Francesca Galliani, Valentina D'Accardi, Alessia De Montis, Gianluca Chiodi, Luca Bendini, Marco Aion Mangani Luogo
Luoghi Bologna
Argomenti arte, linguistica, diritto, e-mail

09/dic/2011 18.31.20 BT'F gallery Contatta l'autore

Il Soggetto Sconosciuto

Titolo: Il Soggetto Sconosciuto
Autori: Luca Bendini, Gianluca Chiodi, Alessia De Montis, Valentina D'Accardi,  Francesca Galliani, Angela Loveday, Claudio Magrassi, Luca Reffo, Chiara Scarfò, Giacomo Vanetti.
Cura:  Emanuele Beluffi, Marco Aion Mangani
Luogo: BT'F gallery, Via Castiglione 35 - 40124 Bologna
Inaugurazione:  Venerdì 16 Dicembre 2011, ore 19:00
Periodo: 16 Dicembre - 22 Gennaio 2012
Orario: da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.00 o su appuntamento
Info: Info: info@btfgallery.com

Venerdì 16 Dicembre 2011 alle ore 19:00 la Galleria BT'F di Bologna è lieta di presentare "Il Soggetto Sconosciuto", una mostra collettiva con gli artisti Luca Bendini, Gianluca Chiodi, Alessia De Montis, Valentina D'AccardiFrancesca Galliani, Angela Loveday, Claudio Magrassi, Luca Reffo, Chiara Scarfò e Giacomo Vanetti, a cura di Emanuele Beluffi e Marco Aion Mangani.

La mostra Il soggetto sconosciuto si propone di definire le qualifiche morfologiche ed emotive indotte da una particolare tipologia del guardare in cui il soggetto, privato delle caratteristiche identitarie viene a mancare di se stesso nella magnificazione dei suoi principi arcaici. Vuoto oggetto di desiderio e di una privazione del medesimo, dunque, si fa medium, luogo di transizione o semplice contenitore in cui si riversano gli estremi di un sentire, l'eccesso e il morboso, come attributi statutari.

Le varie modalità dello scrutare, qui di frequente mediate da un intrinseco erotismo e da una forte eterogenia formale, saranno indagate nel tentativo di connotare quella particolare destrutturazione delle identità (e intrinsecamente del reale) che si rivela nel dualismo osservante-osservato, datosi come una delle variabili epifaniche del sacro o teofanie. Termine, quest'ultimo, inteso nella sua accezione spoglia da qualsivoglia riferimento dottrinale e riferibile piuttosto a quegli ambiti in cui la conoscenza nega, superandosi, la conoscenza stessa.

La BT’F gallery è una giovane realtà bolognese di promozione dell’arte contemporanea alla sua seconda stagione espositiva.
Finora gli artisti ospitati sono stati: Francesco Bocchini, Max Bottino, Domenico Buzzetti, Giovanni Blanco, Tiziana Contino, Giulia Cenci, Valentina D’accardi, Michela Del Degan, Alessia De Montis, Marco Fantini, Federico Forlani, Giovanni Gaggia, Claudia Gambadoro, Luigi Leonidi, Matteo Lucca, Federico Lupo, Alessandra Maio, Lara Mezzapelle e Giacomom Deriu, Kanako Noda, Simone Pellegrini, Massimiliano Pelletti, Michele Pierpaoli, Miriam Secco, Mona Lisa Tina, Red Zdreus e Rita Vitali Rosati.

La tua e-mail è trattata ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, in qualsiasi momento e' possibile cancellarti dalla mailing list di BT'F gallery, rispondendo a questo messaggio indicando nell'oggetto "RIMUOVI".