Andrea Spinetti al New Orleans Cafè

Andrea Spinetti al New Orleans CafèMostra di Andrea Spinetti, finalista MArteLive 2005 nella sezione fumetti

20/gen/2006 05.44.16 MArte_press Contatta l'autore

Mostra di Andrea Spinetti, finalista MArteLive 2005 nella sezione fumetti

Sabato 21 gennaio 2006, ore 18.00 - New Orleans Cafè, Via XX settembre, 52

Continuano gli appuntamenti di Mostre di Notte al New Orleans Cafè, nell’ambito del progetto LocaliFriends MArteLive. Dopo le Sinestesie Cromatiche di Elissa Marini, le pareti del New Orleans Cafè, via XX Settembre 52, si trasformeranno in ambienti surreali e avvolgenti grazie ai fumetti e ai disegni che Andrea Spinetti presenterà, nella sua mostra, a partire da sabato 21 fino a venerdì 27 gennaio.
Nonostante la giovane età, Andrea Spinetti può essere ormai considerato un veterano del MArteLive. Finalista nell’edizione 2005, con disegni ispirati alla ballata di Stefano Benni "Io Ti Amo", aveva iniziato a far conoscere il proprio nome già nel 2004, presentando per MArteLive fumetti ispirati alla canzone “Il gorilla” di Fabrizio De Andrè e ad un brano dello “Zibaldone” di Giacomo Leopardi. Il primo riconoscimento ufficiale l’ottiene però quando il cortometraggio di Matteo Rovere, “Sulla riva del lago”, per cui Spinetti ha creato gli story board, vince il premio “La cittadella del Corto” (Rai Cinema e Fice).
Fumettista eclettico, il suo stile gioca sul contrasto bianco/nero. I suoi disegni, sempre surreali e originali, non mancano mai di umorismo grazie all’influenza che Spinetti ha ereditato dal “padre” di Rat-man, Leo Ortolani. Altre muse ispiratrici per le sue illustrazioni sono state C. Escher e H. Bosch.
Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it.