Consuntivo dell'Asta d'Arte di Beneficenza "L'Arte dell'Anima" pro alluvionati Toscana e Liguria. Formia (LT), giovedì 15 dicembre 2011, presso il Grande Albergo Miramare.

Persone Giovanna Campoli, Laura Grispigni, Luigi Di Vasta, Vito La Rocca, Laura Florinda Uttaro, Giorgia Marzi, Maria Tufano, Gabriele Donati, Angela De Zotti, Silvano Bruscella, Loredana Tedesco, Paolo Dominici, Milena Ferruzzi, Doriana Guadalaxara, Enrico Duratorre, Cristina Di Matteo, Matteo Costanzo, Iole Magliozzi, Michele Vino, Leonia Losivetto, Vittorio Pannone, Serena Pellegrino, Mario Liberace, Marianna Mariotti, Cristina Corradini, Elisabetta Di Bernardo, Antonella Magliozzi, Pasquale Fusaro, Pietro Persenda, Antonio Maddalena, Paolo Tuccinardi, Claudio Capuano, Iris Vellucci, Cristiano Pennacchia, Morena Sasso, Giuliana Sacchi, Americo Conte, Sabrina Cibelli, Giuseppe Trepiccione, Gianluca Di Fazio, Lara Artone, Giovanni Purificato, Massimo Patroni Griffi, Antonio Celletti, Amato La Mura, Raffaella Paita, Cristina Scaletti, Sergio Rossetti, Stella Targetti, Teodoro Buontempo, Luciano Ciocchetti
Luoghi Italia, Lazio, Toscana, Liguria, Formia, provincia di Latina
Organizzazioni Associazione "I Graffialisti", Banca Monte dei Paschi
Argomenti politica, sociologia, istituzioni

20/dic/2011 11.31.47 ivan Contatta l'autore

Comunicato Stampa 7/2011

ASTA BENEFICA “L’ARTE DELL’ANIMA (Più cuore nelle mani)”

Importante risultato per l’asta benefica pro alluvionati promossa dall’Associazione

“I Graffialisti”.

Più cuore nelle mani: questo il motto scelto dall’Associazione artistica e culturale “I Graffialisti” per l’asta di beneficenza pro alluvionati della Liguria e della Toscana che si è svolta Giovedì 15 Dicembre presso il Grande Albergo Miramare di Formia. L’arte dell’anima di innumerevoli artisti locali e non solo si è dimostrata con i fatti e non con le parole donando ben 72 opere che hanno costituito i lotti dell’asta. Ventidue di queste splendide composizioni artistiche sono state aggiudicate, raggiungendo una quota di duemila euro che verrà prontamente versata sull’apposito conto corrente aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena, dedicato alle popolazioni alluvionate delle Regioni Toscana e Liguria, garantendo la massima trasparenza dell’azione associativa. Un’attenzione alla natura che è parte integrante e fondamentale dello statuto dell’Associazione che ha l’obiettivo di promuovere una sana cultura ambientale grazie all’espressione artistica. Un’organizzazione attenta e curata ha fatto da sfondo ad un evento importante come segno di generosità e solidarietà anche in tempo di crisi.  Un’occasione fondamentale che dimostra come l’arte è ancora segno di quella cultura che ha unito e unisce l’Italia e si conferma strumento di sensibilizzazione. L’artista oggi più che mai ha il compito di vivere il proprio tempo e spendersi per esserne parte attiva.

Un ringraziamento particolare va alle autorevoli personalità politiche regionali e non solo di cui sono pervenuti messaggi di plauso ed encomio per l’evento promosso: il Vice-Presidente della Regione Lazio e Assessore alle Politiche del Territorio e dell'Urbanistica l’On. Luciano Ciocchetti, l’Assessore alle Politiche per la casa, 3° Settore, Servizio Civile e Tutela dei Consumatori l’On. Teodoro Buontempo, il Vice Presidente della Regione Toscana Stella Targetti, l’ Assessore alle Risorse Finanziarie e Controlli, Patrimonio e Amministrazione generale, Istruzione, Formazione, Università della Regione Liguria Sergio Rossetti, l’ Assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Toscana Cristina Scaletti e l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita.

Si ringrazia, inoltre, il Comune di Formia, partner dell’evento e presente nella persona dell’Assessore alla cultura Amato La Mura.

Una sentita gratitudine al Grand Hotel Miramare di Formia nella persona del Direttore Antonio Celletti che ha gentilmente ospitato l’asta benefica nell’elegante cornice della Sala degli Arazzi.

Si ringraziano gli artisti che hanno con animo generoso donato le loro opere: Massimo Patroni Griffi, Giovanni Purificato, Lara Artone, Gianluca Di Fazio, Ylenia Cante, Selenia Rea, Giuseppe Trepiccione, Sabrina Cibelli, Americo Conte, Giuliana Sacchi, Morena Sasso, Cristiano Pennacchia, Iris Vellucci, Claudio Capuano, Paolo Tuccinardi, Antonio Maddalena, Pietro Persenda, Pasquale Fusaro, Antonella Magliozzi, Elisabetta Di Bernardo, Cristina Corradini, Marianna Mariotti, Mario Liberace, Serena Pellegrino, Vittorio Pannone, Leonia Losivetto, Michele Vino, Iole Magliozzi, Matteo Costanzo, Cristina Di Matteo, Enrico Duratorre, Doriana Guadalaxara, Milena Ferruzzi, Paolo Dominici, Loredana Tedesco, Silvano Bruscella, Angela De Zotti, Gabriele Donati, Maria Tufano, Giorgia Marzi, Laura Florinda Uttaro, Vito La Rocca, Luigi Di Vasta, Laura Grispigni e Giovanna Campoli.