Paolo Fidanzi / Visionii al BARLUME- CAFE' / Ospedaletto (Pi) fino al 7 Gennaio 2012

Paolo Fidanzi / Visioni a cura di Massimiliano Sbrana Artisti presenti:PAOLO FIDANZI Sede: BARLUME- CAFE': via G.Volpe s.n.c. 56121 Ospedaletto(PI), Tel: +39 328 2992558, per prenotazioni e informazioni info@barlume-cafe.it Paolo Fidanzi / Visioni Si è aperta nei giorni scorsi al Barlume-Cafè (visitabile dalle ore 8,00 alle 21 dal Lunedi al Venerdì fino al 7 Gennaio 2012) a cura di Massimiliano Sbrana, la mostra personale dell'artista volterrano PAOLO FIDANZI / Visioni.

Persone Enrico Betti, Massimiliano Sbrana Artisti, Paolo FIDANZI Sede
Luoghi Pisa, Volterra, provincia di Pisa
Organizzazioni SIAE
Argomenti e-mail, arte

28/dic/2011 15.04.08 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Paolo Fidanzi / Visioni

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti :PAOLO FIDANZI

Sede : BARLUME- CAFE' : via G.Volpe s.n.c. 56121 Ospedaletto(PI), Tel: +39 328 2992558, per prenotazioni e informazioni info@barlume-cafe.it

Paolo Fidanzi / Visioni

Si è aperta nei giorni scorsi al Barlume-Cafè ( visitabile dalle ore 8,00 alle 21 dal Lunedi al Venerdì fino al 7 Gennaio 2012) a cura di Massimiliano Sbrana, la mostra personale dell'artista volterrano PAOLO FIDANZI / Visioni.

Un sofferto e sotteso dialogo tra luce e colore, tra segno e vuoto, positivo e negativo, contorni e assenze, luci e ombre, nell' "impossibile", ma concreta compresenza di semplicità ed enigma, di rigore figurato e tormento informale, negli spazi trasfigurati da un rinnovato significato.
La mostra sonda il percorso espressivo nelle arti visive, di una ricerca multi-filone più che eclettica, nei temi ricorrenti di un autore tra i più interessanti della città di arte, storia e cultura, Volterra. Dalla produzione irrefrenabile dell'artista autodidatta, ma in grado di gestire tecniche anche agli antipodi con forza espressiva e disinvoltura esecutiva, la selezione di Enrico Betti ne sonda in particolare il passaggio "non lineare" dall'informale alla figurazione, fino alla stessa "distruzione" successiva dell'opera figurata.
Oltre le correnti e categorizzazioni, una inconsapevole atmosfera ricorrente consacrata a toni inconsueti di luce che lasciano emergere l'identità stessa del mistero esistenziale custodito nel colore.
"Pittore autodidatta" e "fondamentalmente ricercatore", Paolo Fidanzi, non ama interpretazioni analitiche dei suoi lavori, ma afferma anche di tirar fuori dentro di sé quello che si prefigge. Ma la luce si insinua enigmatica fra forma e non forma, presenza e assenza e, oltre gli opposti, rivela l'equilibrio instabile di uno sguardo reciproco e mai risolto fra individuale e universale.

Altre informazioni 3393961536 o 3925439377 (Massimiliano Sbrana)

(ingresso libero) Orari: 8,00 - 21 dal Lunedi al Venerdì¬

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -
___________________________________________________________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna