2012: UOMO - MONDO, L’ULTIMO ROUND

Umorismo & Satira in Concorso Torino, 1 gennaio 2012 - In attesa della catastrofe profetizzata dai Maya, sbarca on line la disfida umoristica lanciata dal Caus.

Persone Piero Ferraris, Raffaele Palma, Enrico Arlandini, Max Vaunter, Enrico Modròvich Corti, Claudio Guasti, Fabio Patria, Vincenzo Ampolo, Gianni Da Pozzo, Giuliano
Argomenti arte, occultismo, sport

29/dic/2011 11.35.34 Piero Ferraris Contatta l'autore

Umorismo & Satira in Concorso

Torino, 1 gennaio 2012 - In attesa della catastrofe profetizzata dai Maya, sbarca on line la disfida umoristica lanciata dal Caus. Numerosissime le adesioni delle maggiori firme dell’umorismo nazionale, fra cui Origone, Trojano, Giuliano, Dalla Battista, Paparelli, Del Vaglio  ed altri.

Ciascun umorista, ha interpretato la fine del mondo in modo originale: dagli scongiuri ai veggenti; dal patteggiamento con Dio, al male incarnato nella finanza globale, nella politica sporca e nella religione corrotta. Svariate le tecniche utilizzate: disegno, collage, computer grafica, con stili quali: humor nero, satira, ironia e grottesco.

Tra i non professionisti, la giuria ha ritenuto di premiare alcune vignette inserendole tra quelle dei più noti artisti. In ordine: Gianni Da PozzoVincenzo AmpoloFabio PatriaClaudio Guasti, Luigi Mondo & Stefania Del PrincipeEnrico Modròvich Corti, Max Vaunter ed Enrico Arlandini.

Scarica le opere dal sito  http://facebookfunnyfightprize.weebly.com/index.html

Il Concorso “2012:  Uomo -  mondo, l’ultimo roud”,  ideato da Raffaele Palma e Piero Ferraris, è finalmente on line. Connettetevi in fretta per una sana risata; non sappiamo il giorno dell’inizio della fine. Noi, intanto, saremo impegnati nel collaudo della Navetta Spaziale “Caus Uno”, con cui abbandoneremo il pianeta.

L’adesione all’iniziativa è stata massiccia, angosciata ed ovviamente aliena da ogni speranza. Anche perché gli umoristi che hanno inviato elaborati ottimistici li abbiamo rifiutati.  Ai migliori elaborati non professionistici non  è stato riconosciuto alcun premio in denaro, titoli, preziosi… che cosa se ne farebbero gli autori?

Massimo risalto a tutti sul sito http://facebookfunnyfightprize.weebly.com/index.html

Scoprite le opere cliccando direttamente sui nomi

Dino Aloi
Enrico Arlandini