Invito Inaugurazione Urban Painting Gallery - 1gennaio 2012 ore 18 - Carugate

29/dic/2011 20.25.20 urban painting Contatta l'autore

Inaugurazione URBAN PAINTING GALLERY
Invito inaugurazione Urban Painting Gallery

Urban Painting Gallery e' lieta di invitarLa all'inaugurazione della mostra collettiva  "welcome to the jungle", domenica 1 gennaio 2012 dalle ore 18 alle ore 22 in Piazza Manzoni 8 a Carugate.

Buon Anno

Luigi Mauri e Tatiana Belluzzo

Like us on Facebook

W E L C O M E   T O  T H E  J U N G L E

1-21 gennaio 2012

BROS, C215, M-CITY, ORTICANOODLES, LUCAMALEONTE, DAL

Inaugurazione 1 gennaio 2012 dalle ore 18 alle ore 22

Il 1 Gennaio 2012 apre Urban Painting Gallery!

Piazza Manzoni, 8 - Carugate (Mi) h 18-22

Sono passati ormai quattro anni dalla nascita di Urban Painting. Un luogo di confine, territorio nomade attraversato da persone e sogni, artisti che spesso si spingevano per la prima volta al di fuori del loro contesto abitudinario, la strada. Ne è scaturito un fervente processo di ricerca fra le tecniche e i linguaggi, che ha portato a pitture murali in spazi pubblici (a Trezzo sull'Adda e Carugate), esposizioni e live painting in varie location di Milano.

Dal 2008 ad oggi, UrbanPainting ha collaborato con amministrazioni comunali ed associazioni culturali, coinvolgendo di volta in volta curatori, critici, fotografi, writer, esploratori urbani. Lo ha fatto con la consapevolezza che "le strade non hanno nome", appartengono a tutti, e così chi le abita.

Riportare qualche "frammento" dell'energia sprigionata dalla street art in galleria, significa anzitutto ripensare i confini di questo 'spazio privato aperto al pubblico' ed insieme instaurare un rapporto più profondo e produttivo con i singoli artisti. Per farlo, Luigi Mauri ha messo in gioco la passione del collezionista con la curiosità dell'uomo della strada. Ha costruito, insieme a Tatiana Belluzzo, un bel laboratorio urbano, che esprime il suo valore artistico al di fuori dei recinti del mercato.

La nuova Urban Painting Gallery di Carugate mantiene dunque la voglia di sperimentare - e lo fa con supporti crossmediali (audio, video e performance) e diviene al contempo un luogo d'incontro tra addetti ai lavori ed appassionati di street art, fra collezionisti ed autori. Il minimo comune denominatore rimane la ricerca della qualità e la proposta di nomi ben quotati nelle aste internazionali.

UP ha portato più volte in Italia un pezzo da novanta della street art internazionale come il francese Christian Guemy aka C215. Come non ricordare poi la mostra del 2009 al SAP di Walldorf in Germania, l'Urban Painting Xmas Show del 2009 allo Spazio Concept a Milano e al castello visconteo di Trezzo sull'adda del 2010.

Scommettendo prima di tutto sull'urgenza creativa, sulla coerenza di un percorso, poi sulle emozioni ed infine sulle quotazioni, questa galleria e questo progetto faranno parlare ancora di sé.

www.urbanpainting.info

email: urbanpainting@ymail.com

URBAN PAINTING sas di Luigi Mauri & C.
sede legale: via san Giuseppe,11 - Carugate, 20061
Urban Painting Gallery: Piazza Manzoni, 8 - carugate - 20061
P.IVA: 13369440154
email: urbanpainting@ymail.com