Mostra di Maria Pecchioli al SACI di Firenze.

26/gen/2006 07.49.23 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Dal 9 febbraio 2006 si apre al SACI di Firenze, Via Sant'Antonino, 11, una mostra di Maria Pecchioli dal titolo "Something about me". Maria Pecchioli è un'artista fiorentina, nata nel 1977 e brillantemente diplomata all'Accademia di Belle Arti. Collabora con vari progettidi teatro sperimentale, si dedica alla musica ed alla forografia. Oggi presenta alcune opere ad olio di grandi dimensioni (m 4 X 2) e degli inchiostri su tavola, molto recenti, costruiti sulla base di una struttura ritmica e musicale. Nel dipingere i suoi quadri, dice di lei la curatrice della mostra Maria Antonia Rinaldi, Maria sembra cercare con pennello e colori un'armonia perduta, un sentimento lirico che a volte si percepisce nei gesti quotidiani della gente. I colori si inseguono, evocano il movimento che ancora si agita nella memoria. E' una pittura a sedimentazione, con vari strati di diversi materiali, stesi con la tecnica dei grandi maestri del '900, ma anche dei figurativi norde! uropei del '600.
La mostra rimarrà aperta con ingresso libero fino al 28 febbraio, con orario 14-18, eccetto la domenica.
Info: www.saci-florence.org

Nicoletta Curradi