comunicato stampa di un artista campano che espone al Padiglione Italia di Torino per la 54° Biennale di Venezia

06/gen/2012 13.30.20 www.evandevilde.com Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE
Buongiorno,
chiedo cortesemente la pubblicazione di questo comunicato stampa, relativo all'artista Evan De Vilde, che è stato invitato ad esporre alcune opere al padiglione Italia di Torino.

Evan De Vilde al Padiglione Italia di Torino per la 54° Biennale di Venezia

Pochi giorni dopo la sua presenza alla Biennale d’arte contemporanea di Firenze, l’artista Evan De Vilde, fondatore dell’Archeorealismo, è stato invitato ad esporre alcune opere al padiglione Italia di Torino, tappa clou del circuito regionale della 54° Biennale di Venezia.
L’inaugurazione dell’esposizione avrà luogo nella Sala Nervi del Palazzo delle Esposizioni alle ore 19.00 del 17 Dicembre per proseguire poi fino al 30 Gennaio 2012. La Biennale di Venezia ha voluto fortemente, nella persona del curatore Sgarbi, omaggiare Torino nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia con questa sorta di “Biennale 2” e, data l’importanza della manifestazione, non potevano sicuramente mancare le opere archeorealiste di Evan De Vilde, che nel giro di poco tempo sta registrando sempre più larghi consensi di critica.
L’artista per l’occasione esporrà tre opere rappresentative dell’Archeorealismo quali “Fedro”, “Abbagli” e la recente opera titolata “Attimo”, esposta a Firenze fino a qualche giorno fa. Ancora una volta quindi l’Archeorealismo si caratterizza come uno dei fenomeni artistici contemporanei più interessanti ed innovativi e lo dimostra con la sua presenza a Torino, frutto di una scelta operata da un comitato tecnico-scientifico e da una commissione di studio  che è stata positivamente impressionata dalle opere dell’artista.
In precedenza le opere “archeorealiste” di Evan, che costituiscono parte della sezione contemporanea del “Daphne Museum”, sono state esposte al Museo di Fonte Nuova (Roma), Palazzo Gravina (Napoli),Palazzo Loewen (Berlino), Museo Palazzo Orsini a Formello (Roma) e alla Biennale internazionale d’arte contemporanea di Firenze.

Evan De Vilde Biennale di Venezia (Padiglione Italia) �“ Torino Palazzo delle Esposizioni-Sala Nervi Dal 17 Dicembre 2011 al 30 Gennaio 2012
http://www.evandevilde.com/ - www.daphnemuseum.it

IN ALLEGATO l'opera "Abbagli" (62x52 cm)

Grazie e buon lavoro