Professione Photoeditor. Incontro con Marco Pinna, National Geographic

Associazione Culturale WSP Photography presenta "Conversazioni di fotografia - Professione Photoeditor".

Persone Marco Pinna, San Paolo
Luoghi Roma
Organizzazioni Associazione Culturale WSP Photography
Argomenti lavoro, fotografia

13/gen/2012 13.10.39 Round Robin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Associazione Culturale WSP Photography presenta "Conversazioni di fotografia - Professione Photoeditor". Incontro con Marco Pinna – Photoeditor National GeographicVenerdì 13 gennaio 2011 ore 19:00, presso WSP Photography, via Costanzo Cloro 58 Roma (Metro B San Paolo)

Che cosa significa fare il Photoeditor oggi e qual è la parabola storica che questa professione ha seguito negli anni? Quali sono le principali differenze tra il panorama italiano e quello internazionale? Quali sono le scelte che opera un photoeditor per costruire un servizio e quali sono gli accorgimenti che un fotografo può mettere in atto nella costruzione del proprio portfolio e del proprio servizio affinché sia più accattivante e “vendibile”. Questi sono solo alcuni dei punti che verranno presi in esame in questo incontro che vuole essere una breve panoramica di alcune delle questioni chiavi legate al mestiere del Photoeditor.

L’incontro è l’occasione per presentare il “Corso introduttivo alla professione di photoeditor”, promosso da WSP Photography in collaborazione con Marco Pinna e in partenza il prossimo 24 gennaio e della durata di 12 lezioni. Durante l’incontro sarà possibile approfondire insieme a Marco Pinna quali sono le finalità e gli obiettivi del corso, quali i contenuti e il programma e largo spazio alle domande, i dubbi e le curiosità dei partecipanti.

Il ciclo “Conversazioni di fotografia” prevede una serie di dibattiti con esponenti del mondo della fotografia, reporter, docenti, esperti del settore ed artisti emergenti per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo. Scopo degli incontri è quello di creare gruppi di pensiero e momenti di condivisione che, attraverso il racconto di esperienze e immagini, accrescano la cultura fotografica di ogni partecipante, fornendo spunti di riflessione, idee per nuovi lavori, nonché consigli pratici per tramutare passione in professione.

L’ingresso agli incontri è gratuito e riservato ai soci. Il costo della tessera annuale obbligatoria è di 3 euro.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl