Fabio Pagani al New Orleans Cafè

04/feb/2006 05.01.18 MArte_press Contatta l'autore

Sabato 4 febbraio 2006, ore 18.00 - New Orleans Cafè, Via XX settembre, 52

Spaccati di vita: è questo il tema che Fabio Pagani, con le sue fotografie, proporrà in una mostra inedita, dal titolo “Coppie”, a partire da sabato 4 febbraio, ore 18:00, al New orleans Cafè, nell’ambito del progetto LocaliFriends MarteLive. Immagini divertenti, ma soprattutto rappresentative del nostro modo di vivere in società, quelle che raccontano di giovani innamorati che camminano mano nella mano per le strade della città, che si sorridono, litigano e si amano. Ma non solo: ci sono le coppie di amici, le coppie dove, guardando meglio spesso spunta un terzo incomodo che, nonostante i tentativi di depistaggio da parte della coppia, resta imperterrito al loro fianco. Non mancano neppure le coppie create da una sola persona perché l’altro è immaginario. Le foto di Fabio Pagani vogliono raccontare questi incontri, ogni scatto è un modo per giocare a immaginare storie e situazioni che si celano dietro ogni sguardo. L’obiettivo è creare in tutti i visitatori la sensazione di aver visto essi stessi i soggetti e le situazioni protagoniste delle fotografie. Un artista di strada che racconta la strada in modo divertente, attento e ironico quello che il New Orleans Cafè ospiterà all’interno delle sue pareti, per dimostrare come spesso le cose più curiose e bizarre non siano tanto le scene surreali quanto quelle reali, vissute in prima persona da tutti noi, in un modo o nell’altro. Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it.