OC12 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE al GAMeC CentroArteModerna di Pisa

Inaugurazione  11 Febbraio 2012 ore 18,00

dal 11  al 22 Febbraio 2012

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti : STEFANO BALLANTINI, PAOLA CAPORILLI, PAOLO FIDANZI, LOREDANA ROMERO

Promosso da: CENTROARTEMODERNA

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 050542630

OC11 - OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE: Edizione 2011

Si inaugura Sabato 11 Febbraio 2012 alle ore 18,00 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa la DODICESIMA edizione di OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE - OC12. Momento di interessante novità "OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE", curata da Massimiliano Sbrana,   cerca di riflettere la vera immagine delle emergenti tendenze artistiche di questi anni, dando nuova enfasi a quell'aspetto più interessante di questo settore: LA RICERCA.

Il pubblico potrà così visionare molte e stilisticamente diverse opere d'arte, ed incontrare un eterogeneo gruppo di artisti (
STEFANO BALLANTINI, PAOLA CAPORILLI, PAOLO FIDANZI, LOREDANA ROMERO) direttamente, partecipando alle emozioni della loro ricerca artistica. Viste le premesse che ogni anno ci spingono a selezionare e proporre nuovi artisti, siamo certi che OSCILLAZIONI CONTEMPORANEE 2012 / OC12 continuerà ad arricchirsi ed a crescere nei prossimi anni, valorizzando così l'opera degli artisti con sicuro incremento sia della cultura che del loro mercato.

Ecco una breve scheda degli artisti presenti a questa edizione:

#STEFANO BALLANTINI
La sua attività pittorica continua soprattutto con lo studio delle figure e di altri soggetti, ma senza quel il rigore formale che  caratterizzava la sua pittura precedente. A volte si affida anche alla casualità per iniziare un quadro: una macchia di colore provocata casualmente su una superficie può essere motivo di suggerimento per un soggetto qualunque.

#PAOLA CAPORILLI
Il suo lavoro la porta dallo studio realistico del ritratto, alla visione stilizzata di un soggetto ridotto con linee essenziali alla struttura primaria. Segue la ricerca della forma e del colore, mettendo a disposizione  delle sue percezioni tutte le tecniche raccolte dalle esperienze costruite negli anni di laboratorio.

#PAOLO FIDANZI
Rimandi al post-espressionismo e al futurismo, eco della pop-art, richiami all’astrattismo informale caratterizzano la sua ricerca pittorica che spazia da opere figurative, a quelle astratte, da vedute di ulivi a nature morte simboliche. Nei suoi dipinti la dimensionalità può essere autonoma, la prospettiva straniante e i colori ammantati di bianco malinconico.

#LOREDANA ROMERO

Entrare nel microcosmo artistico di questa artista significa trovarsi subito circondati dalla parola scritta. Le scritture affiorano, si dispongono in minuziosi elenchi obliqui, si frantumano e contraggono. Ad esse è affidato il compito di governare dall'interno l'architettura di opere che per altro verso sembrano votate alla loro definitiva dissoluzione

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com/programma.html

Per appuntamenti tel 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 22 Febbraio 2012.

(ingresso libero).

Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 17,00-19,00 (festivi telefonare) ;  chiuso lunedì mattina.

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO. -

___________________________________________________________________________________________

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196   "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ). Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo.
Una   non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti.
Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter

<info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna