Emilio Scanavino. Opere 1971-1986

Emilio Scanavino"Opere 1971 - 1986"A cura di Flaminio Gualdoni 17 FEBBRAIO - 14 APRILE 2012 inaugurazione venerdì 17 febbraio ore 18.00 Presentata in anteprima ad Arte Fiera Bologna, la mostra dedicata ad Emilio Scanavino prosegue a Milano presso gli spazi espositivi della galleria Dep Art.

Persone Flaminio Gualdoni, Emilio Scanavino
Luoghi Milano
Argomenti pittura, arte, gallerie, diritto

09/feb/2012 20.10.40 Galleria Dep Art Milano Contatta l'autore

Emilio Scanavino
“Opere 1971 - 1986”
A cura di Flaminio Gualdoni

17 FEBBRAIO – 14 APRILE 2012

inaugurazione venerdì 17 febbraio ore 18.00
 Emilio Scanavino, 1971 Sotto-sopra

La collezione, costruita nel corso degli anni, comprende circa venti di dipinti su tela e tavola presentati nel formato originale. Le opere scelte a rappresentare la seconda grande stagione di maturità di Emilio Scanavino ripercorrono quei momenti in cui il segno diventa anche gesto e interazione, trasposizione diretta della traccia unica del pensiero di un istante.

Sotto-sopra, Dall’alto, L’Appeso, Alfabeto senza fine, Storia in quattro tempi, sono solo alcuni dei temi intorno ai quali è stato possibile comporre il ritratto di un artista, artefice di una continuità della pittura come ricerca di immagine necessaria.

La mostra è accompagnata da un catalogo bilingue per le edizioni della galleria Dep Art, con testo di Flaminio Gualdoni.

GALLERIA DEP ART

via Mario Giuriati, 9 - 20129 Milano