Gli Albi di Occidente

18/feb/2006 03.07.48 Cagliostro ePress Contatta l'autore

LaTelaNera è lieta di presentare Gli Albi di Occidente, una nuova produzione a fumetti della Cagliostro E-Press realizzata con la collaborazione artistica di Mario Farneti.

In concomitanza dell’uscita nelle librerie di Nuovo Impero di Occidente (Edizioni Nord), terzo libro del ciclo di Occidente, dai romanzi di Mario Farneti ecco la storia alternativa di un’ Italia che non si alleò  con la Germania di Hitler ma fu guidata da Mussolini verso un futuro glorioso, trasposto per la prima volta in un fumetto ad opera dagli autori di EON, la serie a fumetti on line diventata un cult della rete.

Gli Albi di Occidente rappresentano la prima produzione stampata su carta della Cagliostro E-Press che esordisce così nel mercato delle librerie specializzate in fumetti.

Sul sito de LaTelaNera.com è inoltre già disponibile al download l’Anteprima dell’Albo Primo nel comodo e gratuito formato pdf. ( www.latelanera.com/occidente )
L’immagine d’anteprima è inoltre disponibile in diverse misure presso questi link:

Gli Albi di Occidente

Copertine a colori
32 pagine spillate stampa in bianco e nero
Tiratura limitata di 1000 copie
Prezzo di copertina: 5 euro

Albo Primo: Terza Guerra Mondiale
Soggetto e supervisione: Mario Farneti
Adattamento e sceneggiatura: Piero Viola
Disegni: Claudio Valenti
Copertina: Claudio Iemmola
Contributi: Andrea Fiorentini
Produzione: Cagliostro E-Press
Edizione anteprima e-book: www.latelanera.com

“Con Gli Albi di Occidente si è realizzato un sogno che inseguivo da tempo: le storie e i personaggi di Occidente escono dalle pagine dei miei libri e prendono corpo in un fumetto. Già dopo l’uscita del mio primo romanzo, centinaia di lettori mi avevano esortato a proseguire in questa esaltante avventura che, con il terzo episodio, Nuovo Impero d’Occidente, supera ormai il numero di millecento pagine. Ho pensato perciò che fosse giunto il tempo di premiarli, offrendo loro qualcosa di speciale, affinché Occidente divenisse una presenza sempre più importante nel campo della fantascienza e, in senso lato, della narrativa italiana.
La serie degli Albi di Occidente che si inaugura con questo numero non si limiterà alle vicende narrate nei romanzi, ma svilupperà storie autonome, interpretate non solo dai protagonisti che molti di voi già conoscono e amano, ma anche da nuovi personaggi. Ciò mi consentirà di utilizzare questo eccezionale mezzo espressivo per spaziare in maniera sempre più ampia nel mondo parallelo di Occidente.
Inizieremo con l’episodio di Dardo Invisibile, che si svolge durante la Terza Guerra Mondiale, e che fa parte del mio secondo romanzo (Attacco all’Occidente, Editrice Nord, 2003).
Prima però di lasciarvi all’ anteprima, consentitemi di ringraziare lo staff della Cagliostro E-Press per l’entusiasmo, la passione e la perizia dimostrati: il Direttore Editoriale Giorgio Messina, lo sceneggiatore Piero Viola, Claudio Valenti per i disegni del primo episodio e poi Andrea Fiorentini per i contributi.
Auguro a tutti voi buon divertimento, in compagnia degli eroi degli Albi di Occidente.”
Mario Farneti

L’Albo Primo de Gli Albi di Occidente è ordinabile sul catalogo Mega numero 105 del mese di Marzo e sarà disponibile presso le migliori librerie specializzate che aderiscono al circuito di distribuzione Pegasus (per info: www.pegasusdistribuzione.it ). Un numero limitato di copie è inoltre disponibile alla prenotazione e all’acquisto scrivendo a: cagliostro.epress@latelanera.com. Riceverete tutte le informazioni e le modalità di richiesta e di ricezione della vostra copia.

Mario Farneti, giornalista, scrittore e saggista ha pubblicato i libri del ciclo di Occidente per le Edizioni Nord a partire dal 2001. Il ciclo di Occidente conta oggi più di 1000 pagine e diverse edizioni a cui si aggiungerà imminentemente un edizione economica del primo libro curata dalla TEA edizioni. (per maggiori info: www.farneti.it )

La Cagliostro E-Press, etichetta di produzione di fumetti nata in seno a LaTelaNera.com, in un anno di attività editoriale su web conta più di 100.000 download registrati dai sui ebook a fumetti, più di 300 tavole pubblicate on line ricevendo numerosi consensi della critica di settore e del pubblico. (www.latelanera.com/cagliostroepress )

LaTelaNera.com, on line dal gennaio 2003, è un sito dedicato alla narrativa horror, noir e fantastica, ricco di interviste, recensioni, racconti, concorsi, lezioni, e una vasta pruduzione di ebook disponibili gratuitamente al download.  Nella sua "edicola virtuale" vengono distribuiti raccolte di racconti, romanzi, riviste, saggi, e fumetti.

Giorgio Messina
Presidente e Direttore Editoriale
Cagliostro ePress
divisione fumetti de LaTelaNera.com : www.latelanera.com
www.latelanera.com/cagliostroepress
Editoria elettronica a fumetti in formato e-book
Le nostre pubblicazioni:
EON : www.latelanera.com/eon
DN4: www.latelanera.com/dn4
Mondo Mecho: www.latelanera.com/mondomecho
FUTURA www.comicus.it/alienpress/index.php
o www.latelanera.com/futura
Editoria cartacea a fumetti
Le nostre pubblicazioni:
Gli Albi di Occidente: www.latelanera.com/occidente
mail: studio.cagliostro@email.it
newsletter: studiocagliostro-subscribe@yahoogroups.com
forum: http://www.latelanera.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=11

Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Grande Offerta di Benvenuto Cassine di Pietra:
36 bottiglie di ottimo vino veneto direttamente a casa tua!