Festival delle arti, a giugno a Cervia

20/feb/2012 10.41.16 adrias on line Contatta l'autore

A Cervia il divertimento non è solo nelle discoteche di Milano Marittima; a giugno infatti si apre l'estate con un festival della cultura, il Festival delle arti, dedicato soprattutto alle arti visive. La suggestiva piazza dei Salinari, accanto al Porto Canale, nelle sere dal 28 al 30 giugno accoglierà più di settanta artisti che lavoreranno in diretta per la gioia del pubblico, il tutto condito da laboratori per bambini e incontri con musicisti, interpreti, storici e cantastorie.

Da venerdì sera si inizia trasformando la piazza in uno spazio artistico, un atelier a cielo aperto, suddiviso tra pittori, scultori e mosaicisti. Parallelamente i laboratori per bambini li coinvolgerà nell'attività di incisione, cartonages, lavorazione della creta, mosaico, costruzione con il legno e, ovviamente, pittura.

Per vivere l'emozione dell'arte e anche quella, non meno intensa, delle prime giornate di mare, potete prenotare un hotel a Cervia: ne trovate parecchi su Hotel Cervia org, un portale davvero ricco di informazioni e aggiornato con offerte last minute. È di questi giorni la notizia che è stato creato un gruppo facebook e un account twitter del portale: se seguirete questi due profili avrete le notizie in tempo reale.