Gli artisti del LIBRO D’ORO DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Sarà di prossima uscita il prestigioso volume scientifico realizzato con il contributo di Docenti dell'Università degli studi La Sapienza di Roma.

Persone Marketing, Simone Giordano, Roberto Proietti, Angelina Silvestre, Adriana Montalto, Giuseppe Borrello, Corrado De Benedictis, Michele Giardina, Giustino De Santis, Valter Fingolo, Marica Recchiuti, Dario Ferrante, Tarquinio Bullo, Angelino Maugliani, Roberto Lucato, Domenico Nodari, Liliana Consoli, Nicola Falcone, Renzo Tonello, Francesco Siclari, Nazzareno Tomassetti, Antonella Spinelli, Annunzia Fumagalli, Caterina Brunetto, Daniela Cicognini, Barbara Pazzaglia, Eraldo Bigarelli, Lena Gentile, Jucci Ugolotti, Nanda Rago, Roberta Pisanello, Silvana Abram, Josine Dupont, Bernarda Visentini, Mina Ranucci, Alessandra Tabarrani, Giuseppe De Michele, Maria Lo Cascio, Sergio Dell'Aria, Maria Colletti, Valeria La Piana, Salvatore Capriglione, Antonella Laganà, Fernando Leal Audirac, Luciano Trevisan, Mimmo Paladino, Sandro Chia, Luigi Ontani, Nicola De Maria, Michelangelo Pistoletto, Enzo Cucchi, Oliviero Toscani, Giovanni Frangi, Giuseppe Modica, Ennio Calabria, Valerio Adami, Pino Chimenti, Luigi Boille, Francesco Clemente, Giosetta Fioroni, Carla Accardi, Salvatore Cuschera, Arnaldo Pomodoro, Maurizio Cattelan, Giulio Paolini, Mimmo Jodice, Piero Pizzi Cannella, Enrico Colombotto Rossi, Lino Frongia, Luciano Regoli, Antonio Laglia, Daniele Radini Tedeschi, Sergio Rossi, Stefano Valeri
Luoghi Roma, Cortina d'Ampezzo
Organizzazioni Associazione Eventa Presentazione, Commissione Scientifica, Ass.ne Eventa, Università La Sapienza
Argomenti editoria, arte, istruzione, scuola

27/feb/2012 14.03.11 Alfredo Maria Fidani Contatta l'autore

Sarà di prossima uscita il prestigioso volume scientifico realizzato con il contributo di Docenti dell’Università degli studi La Sapienza di Roma.

Il Libro d’Oro sarà un volume promosso dall’Ass.ne Eventa, che ha  ottenuto l’approvazione del Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia (Univ. La Sapienza di Roma) in data 15-12-2004, con il contributo di due Docenti dell’Università degli studi La Sapienza di Roma: il Prof. Stefano Valeri, Docente di Storia della Critica d’Arte e il  Prof. Sergio Rossi, Docente di Storia dell’Arte Moderna.

La pubblicazione, con prefazione critica di Daniele Radini Tedeschi, vedrà ospitati gli artisti della sua “scuderia”.

Il corpus filologico del volume si articolerà in due sezioni comprensive dei più grandi artisti italiani viventi unitamente a Maestri segnalati dalla Commissione Scientifica.

Gli artisti trattati nel volume saranno: Antonio Laglia, Luciano Regoli, Daniele Radini Tedeschi, Lino Frongia, Enrico Colombotto Rossi, Piero Pizzi Cannella, Mimmo Jodice, Giulio Paolini, Maurizio Cattelan, Arnaldo Pomodoro, Salvatore Cuschera, Carla Accardi, Giosetta Fioroni, Francesco Clemente, Luigi Boille, Pino Chimenti, Valerio Adami, Ennio Calabria, Giuseppe Modica, Giovanni Frangi, Oliviero Toscani, Enzo Cucchi, Michelangelo Pistoletto, Nicola De Maria, Luigi Ontani, Sandro Chia, Mimmo Paladino, Luciano Trevisan, Fernando Leal Audirac, Antonella Laganà, Salvatore Capriglione, Valeria La Piana, Maria Colletti, Sergio Dell’Aria, Maria Lo Cascio, Giuseppe De Michele, Alessandra Tabarrani, Mina Ranucci, Bernarda Visentini, Josine Dupont, Silvana Abram, Roberta Pisanello, Nanda Rago, Jucci Ugolotti, Lena Gentile, Eraldo Bigarelli, Barbara Pazzaglia, Daniela Cicognini, Caterina Brunetto, Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli, Nazzareno Tomassetti, Francesco Siclari, Renzo Tonello, Nicola Falcone, Liliana Consoli, Domenico Nodari, Roberto Lucato, Angelino Maugliani, Tarquinio Bullo, Dario Ferrante, Marica Recchiuti, Valter Fingolo, Giustino De Santis, Michele Giardina, Corrado De Benedictis, Giuseppe Borrello, Adriana Montalto, Angelina Silvestre, Roberto Proietti.

Il titolo specifico “Manent” allude al significato editoriale che ispira la pubblicazione, ossia l’intenzione di voler rappresentare l’arte del XXI secolo nei suoi esponenti più significativi seppur di eterogenea formazione e diversificato trascorso artistico.

La presentazione internazionale del Volume si terrà in data 10 Marzo 2012 ore 16.30 nell’Hotel Cristallo a Cortina d’Ampezzo, meta del mondo internazionale.

Info e contatti

Cell. Dott. Simone Giordano 328 05 80 403 orario: 11.00/13.00-16.00/18.00

Responsabile Marketing e Comunicazione

Web  www.loac.it