Mostra di Van Gogh e Gauguin al Palazzo Reale di Genova

Mostra di Van Gogh e Gauguin al Palazzo Reale di Genova.

Persone Marco Goldin, William Turner, Caspar David Friedrich, Paul Gauguin, Vincent van Gogh, Claude Monet
Luoghi Europa, Olanda, Mediterraneo, Genova, Belgio, Boston, Valencia
Argomenti arte, pittura, turismo, artigianato artistico

27/feb/2012 18.19.20 Giannina Initi Contatta l'autore

Se siete appassionati di arte non perdetevi la mostra “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin” al Palazzo Reale di Genova fino al 1° maggio.

Ottanta capolavori imperdibili della pittura europea ed americana dal XIX al XX secolo vi attendono al Palazzo Reale di Genova. Intitolata “Van Gogh e il viaggio di Gauguin” la mostra che ha come tema dominante il tema del viaggio, esporrà le opere di Gauguin riguardanti l’esotico e la ricerca del trascendente, e i dipinti di Van Gogh ritraenti i paesaggi dell’Olanda e del Belgio.  Oltre alle opere dei due pittori, vi saranno anche alcuni quadri di Caspar David Friedrich, William Turner, Claude Monet (Ninfee e Lo stadio delle Ninfee e  il Ponte Giapponese) e Wassily Kandisky. Presso la mostra sarà inoltre esposto il famoso dipinto di Paul Gauguin “Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?” concesso in prestito dal Museo di Boston.

Perché non sfruttare l’occasione della Mostra per fare una visita alla città di Genova? Potete pensare di trascorrere un weekend nella cittadina ligure soggiornando nell’Hotel Astoria di Genova, situato a pochi passi dal centro storico e dall’Acquario di Genova.

Potrete raggiungere Palazzo Ducale per visitare la Mostra di Van Gogh e Gauguin utilizzando i mezzi pubblici dell’AMT con fermata in Piazza De Ferrari, o con soli 10 minuti a piedi dall’hotel.

Potrete dedicare un giornata alla mostra “Van Gogh e il Viaggio di Gauguin” e una giornata a una visita dell’Acquario di Genova, il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia. Se oltre all’arte vi appassiona anche il mare non può mancare una visita al Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, destinato a raccontare la storia dei cantieri navali di Genova e dei grandi esploratori del mare.

La mostra dedicata a Van Gogh e Gauguin e curata da Marco Goldin durerà fino al 1° maggio. Prenotate la vostra camera in un hotel a Genova e preparatevi a trascorrere un weekend fra arte e cultura nel capoluogo ligure.