mostra/evento "Visione di donna tra erotismo e pensiero"

10/mar/2012 23.06.11 jera magazine Contatta l'autore

Presso WI FREE Gallery, la prima collettiva dedicata al movimento artistico “Pensiero Visivo”  e del maestro Umberto Gorirossi a Caserta, dal 15 al 24 Marzo 2012a cura di Jera Communication, con il patrocinio del Museo di Arte Contemporanea di Capua, della Città di Caserta, del Comune di Capua.
La mostra, dal titolo “Visione di donna tra erotismo e pensiero”, presenterà un'ampia selezione di lavori che documentano il tema principale della poetica degli artisti: il rapporto tra arte pittorica e linguaggio scritto.
Gli artisti che espongono le loro opere sono: Umberto Gorirossi, Fabio Baccigalupi,  Stefania Chiaravalle,  Giovanna D'Amodio,  Antonella Della Volpe,  Stefania Katia Merola,  Ermelinda Ponticiello,  Sara Silberstein.
L'esposizione ospiterà una mostra di oggetti realizzati dal maestro Gorirossi: alcuni temi presenti nei dipinti sono stati rielaborati e riportati, con una decorazione artigianale, su oggetti preesistenti di uso comune o su oggetti disegnati e prodotti dall’artista.
Durante i dieci giorni di mostra, gli spettatori potranno assistere a “reading” di poesia ed esibizioni di musica classica, popolare e contemporanea, presentazioni di libri, partecipare a confronti con critici d'arte, psicologi e persone di cultura sul tema dell'esposizione.
Programma:
15/03 (giovedì): ore 17,00 cocktail di benvenuto ed inaugurazione dell'esposizione alla presenza delle autorità invitate all'evento e del gruppo di artisti con intervento dell'arch. Enrico De Cristofaro Prs. dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provinvia di Caserta. Per l'occasione il maestro Ettore Gatta, direttore d'orchestra di fama internazionale, allieterà gli ospiti con una sua esibizione al pianoforte.
16/03 (venerdì): ore 09,30/19.30 mostra. Ore 18.00 defilè di alta moda si Anna Woijcik
17/03 (sabato): ore 09,30/19.30 mostra. Ore 18.00 esibizione di Zahira nella Danza dei Sette VeliZahira
18/03 (domenica): ore10,30/13,30 mostra. Ore 12,00 tributo a Lucio Dalla
19/03 (lunedì): ore 09,30/19,30 mostra. Ore 18.00 “Oltre la pelle” a cura di Officinateatro con Maria Macri e Fabrizia Fusco Reading di racconti d’autore.Oltre la pelle
20/03 (martedì): 09.30/19.30 mostra. Ore 18,00 spettacolo di musica e poesia:"Sull'amore, forse"Anna Ruotolo
Anna Ruotolo - Testi e Voce Recitante - Edo Notarloberti - Violino - Martina Mollo - Pianoforte
21/03 (mercoledì): 09.30/19,30 mostra. Ore 17,00 presentazione del libro "LA FINE DEI VINTI - Giovanni D'Avanzo da gendarme a brigante" di Fiore Marro. Seguirà  spettacolo di musica popolare.
22/03 (giovedì): 09,30/19,30 mostra. Ore 17,00 presentazione  libro "Tutela delle DOP e delle IGP" di Marco Cerreto.
Fausto Bellone
Seguirà spettacolo "Inquisitorium - atto unico aglio, olio e peperoncino" scritto e diretto da Fausto Bellone. In scena i "non solo sipario"con Fausto Bellone, Teresa Perretta e Domenico Bottone.
23/03 (venerdì): 09.30/19,30 mostra. Ore 18,00 esibizione musicale del maestro Salvatore Turnaturi & Fun Kollective (dal jazz al chill out lounge)Salvatore Turnaturi
24/03 (sabato): 09.30/19,30 mostra. 18.00 aperitivo di saluto con gli artisti con ospite a sorpresa. Chiusura dell'esposizione