Mostra Accademia di Belle Arti di Roma-Vertecchi

01/mar/2006 12.57.54 Floriana Tondinelli Contatta l'autore

Spett.le Redazione,
il comunicato stampa che Vi invio in allegato insieme alle immagini dei lavori di alcuni studenti, riguarda la mostra "Identità della pittura" che si inaugura sabato 4 marzo 2006 nello show room Vertecchi in Via Pietro da Cortona, 18, è la seconda di una serire di mostre che verranno realizzate dall'azienda Vertecchi in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Roma per offrire l'opportunità agli studenti delle Scuole dell'Accademia di esporre il proprio lavoro.
L'opportunità espositiva per uno studente è fondamentale, è l'unico modo per sottoporre il lavoro al pubblico.
Per uno studente che non ha ancora un curriculum espositivo è molto difficile inserirsi nei circuiti dell'Arte Contemporanea (Musei, Gallerie d'Arte, etc...) i quali prevedono già che il lavoro dell'artista sia conosciuto o quanto meno che l'artista abbia un curriculum per poter esporre.
L'iniziativa Vertecchi proprio per questi motivi ha riscosso molto successo tra gli studenti che vedono attraverso la mostra la possibilità di far conoscere il proprio lavoro.
Floriana Tondinelli