8 marzo mostra FOTOESORDIO alla GNAM

Mercoledì 8 Marzo p.v. alle ore 18.00 sarà la volta di un nuovo appuntamento della V edizione di Interfacce, manifestazione interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all'ICT (Information&Communication Technology) promossa e organizzata dall'Università di Roma "Tor Vergata".

02/mar/2006 04.39.44 maria rita intrieri Contatta l'autore

V edizione
INTERFACCE
Rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata

Fotoesordio
(1a sezione)
vetrina internazionale di giovani fotografi

dall’ 8 al 26 Marzo 2006
Galleria Nazionale d’Arte Moderna (GNAM)
viale delle Belle Arti 131, Roma

- COMUNICATO STAMPA -

Mercoledì 8 Marzo p.v. alle ore 18.00 sarà la volta di un nuovo appuntamento della V edizione di Interfacce, manifestazione interdisciplinare dedicata ai linguaggi della contemporaneità a base tecnologica e all’ICT (Information&Communication Technology) promossa e organizzata dall’Università di Roma “Tor Vergata”. Nella fattispecie verrà inaugurato Fotoesordio, una delle cinque vetrine di Interfacce, dedicata al linguaggio fotografico. Quest’anno la giuria - composta da Carlo Giovannella, Angela Rorro, Simona Sansonetti, Franco Soda, Francesca Vannucchi e Stefano Varano - ha selezionato 18 giovani autori under 35 alcuni dei quali provenienti dai corsi di fotografia delle migliori scuole italiane e straniere e Accademie di Belle Arti. Tra costoro, 8 saranno protagonisti di questa prima sezione della mostra e si chiamano: Kristaps Epners, Erica Fava, Olivier Fermariello, Andrea Giorgi, Francesca Messina, Mauro Rescigno, Andrea Santoni e Lorenzo Vitturi.

L’accesso alla selezione, che ha lo scopo di promuovere la creatività giovanile, è stato regolato da un concorso il cui bando è scaduto lo scorso Ottobre. Seguirà a breve una seconda sezione della mostra - a cui parteciperanno i restanti 10 autori selezionati dal medesimo concorso - di cui sarà data informazione alla stampa a tempo debito.

Quest’anno la Galleria nazionale di arte moderna ospiterà il primo appuntamento di Fotoesordio confermando ancora una volta il proprio sostegno, come già avvenuto in passato, a questa particolare vetrina.
Fotoesordio ha lo scopo di offrire una prima occasione di visibilità a quei giovani che hanno eletto il linguaggio fotografico a proprio mezzo espressivo e per questo tutti i lavori presenti in mostra verranno raccolti in un catalogo a colori in cui saranno presenti i contributi critici dei curatori.
Per ulteriori informazioni sull’intera manifestazione consultare il sito http://interfacce.mifav.uniroma2.it
È possibile scaricare immagini delle opere esposte, utili per la stampa, al seguente indirizzo: http://www.chirale.net/fotoesordio05/fotoesordio05.zip

mostra di fotografia

Organizzazione
- MIFAV- Università di Roma “Tor Vergata” e MIFAV-SI
- Comune di Roma, Ufficio politiche giovanili
- Unione degli Industriali di Roma, Gruppo Giovani Imprenditori

con la collaborazione di:
- Conservatorio S. Cecilia di Roma
- DARC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali
- IN/ARCH
- ISIM Lab

con il sostegno di:
- MidiWare-Steinberg
- Proxima

e con la media-partnership di:
- «Campus», «Drome magazine», «Next-Exit», «Pagine Monaci», «Romac'è», «University.it»

Titolo
FOTOESORDIO
V edizione di INTERFACCE
rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata

Inaugurazione
8 Marzo 2006, ore 18.00

Luogo, orari, mezzi pubblici
Galleria Nazionale d’Arte Moderna
Viale delle Belle Arti 131, Roma

apertura: tutti i giorni escluso lunedì, dalle 8.30 alle 19.00
ingresso libero

metro A: fermata Flaminio
tram: 19; 30
bus: 926

M. Rita Intrieri (Mifav-Università Tor Vergata, Roma)
tel.: 3334889177
e-mail: m.intrieri@mifav.uniroma2.it

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.