“La città nella città”: Pasquale Nero Galante, Marco Galofaro, Olga Peshko, Sandra Rizza

13/mar/2012 12.44.35 Carlotta Monteverde Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

APERITIVO D'ARTE A CURA DI UMBERTO SCROCCA E ACHILLE BONITO OLIVA PRESENTA IN COLLABORAZIONE CON TAKEAWAYGALLERY

 

“La città nella città”: Pasquale Nero Galante, Marco Galofaro, Olga Peshko, Sandra Rizza

 

Nell’ambito della programmazione di Electronicartcafè – Aperitivo d’Arte a cura di Umberto Scrocca e Achille Bonito Oliva, ospitata dal wine-bar Camponeschi di Piazza Farnese a Roma, verrà inaugurata giovedì 15 marzo a partire dalle ore 20.30 la mostra collettiva “La città nella città”, presentata dalla Takeawaygallery.

Dalle pitture ellenistiche e romane, alle visioni medievali, fino ad approdare alle ricerche di “città ideale” rinascimentali; il Vedutismo sei-settecentesco o l’analisi del progresso e dell’urbanizzazione ad opera delle Avanguardie Storiche ad inizio XX secolo: tutta la storia dell’arte è accompagnata dalla necessità di analizzare, interpretare e riflettere su quel sistema di condizionamento e rapporto che è alla base della propria vita: la città.
E’ la metropoli, sinonimo il più calzante di contemporaneità, l’oggetto di indagine nei quadri dei quattro artisti invitati ad esporre in questa occasione: Pasquale Nero Galante, Marco Galofaro, Olga Peshko, Sandra Rizza.

 

Info:

Inaugurazione: giovedì 15 marzo dalle ore 20.30

Dal 15 al 22 marzo 2012

Orari: dal lunedì al sabato 17.00 – 23.30

 

Wine-bar Camponeschi         

Piazza Farnese 50, Roma

066874927 -  camponeschi@mclink.it

 

   Sandra Rizza-In alta quota, 2009


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl